T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lo Xiaomi Mi 8, il top di gamma senza certificazione IP68 sbarcherà in Europa a luglio!

Pur continuando a macinare risultati a casa, Xiaomi Mi 8 è atteso anche nel resto del mondo e, come ogni top di gamma della casa cinese, con un certo entusiasmo da parte degli utenti, che non vedono l’ora di mettere le mani sul nuovo gioiellino.

Ottime notizie quindi per i milioni di Mi Fan in giro per l’Europa, perchè sembra che questa immagine potrebbe diventare realtà molto presto, grazie ad una conferma ufficiale dell’azienda.

Per essere precisi, questa è una rivelazione di Zhiyuan Zang su Weibo. Il Product Marketing Director della compagnia cinese ha pubblicato un post molto diretto, affermando che il debutto sul mercato internazionale di Xiaomi Mi 8 è previsto per il prossimo mese. Ovviamente, il manager è stato deliberatamente criptico e non ha specificato il momento preciso o quali saranno i primi paesi interessati a lanciare il dispositivo.

Xiaomi Mi 8

Una cosa è certa: a partire da luglio, il nuovo top di gamma verrà rilasciato anche al di fuori della Cina. Attendiamo con impazienza informazioni più precise sul mercato europeo, anche se il buon Roland Quandt ci ha detto che il dispositivo potrebbe arrivare in Europa durante il mese di agosto.

Purtroppo non ci sono ancora state fornite indicazioni precise riguardo al Mi 8 SE, anche se, secondo un famoso leaker, il lancio della variante Explorer non sarebbe previsto qui da noi.

Xiaomi Mi 8, il top di gamma senza la certificazione dell’impermeabilità IP68

Moltissime sono le persone che aspettano di avere tra le mani questo nuovo dispositivo, sia per il prezzo sia per i componenti che lo posizionano nella fascia più alta. L’unico difetto del nuovo Mi 8, l’unico componente mancante, l’unica certificazione non fatta è quella IP68 che assicura l’impermeabilità del dispositivo.

A fronte di questa mancanza sono stati fatti dei test per vedere come si comportava lo smartphone. Il primo test viene effettuato inserendo il dispositivo in un recipiente e “lavandolo” facendogli scorrere sopra un flusso di acqua verticale.

Dopo averlo estratto dall’acqua e aver effettuato tutti i test, i risultati sono stati ottimi. La fotocamera funzionava normalmente come proprio lo schermo che non aveva problemi con il touch. Questo non è stato un risultato inaspettato proprio perchè quasi tutti i dispotivi riescono a resistere ad un semplice flusso d’acqua, sempre se l’uscita per la ricarica e le casse per il suono non siano rivolti verso la direzione della fonte d’acqua.

Xiaomi Mi 8
Xiaomi Mi 8
Xiaomi Mi 8

Il secondo test si è effettuato immergendo completamente il dispositivo nell’acqua e i risultati sono stati giustificati. Mentre era immerso il touch non funzionava quindi lo smartphone era completamente inutilizzabile, poi appena rimosso dall’acqua tutto è tornato funzionante, permettendo all’utente di compiere azioni impegnative per il touch, come ingrandire e diminuire lo zoom di una fotografia.

Xiaomi Mi 8
Xiaomi Mi 8

L’ultimo test è stato il più pesante, il Mi 8 è stato immerso in acqua a 1,5 metri di profondità, con una forte pressione dell’acqua che logicamente si è inflitrata dentro il dispositivo. Infatti dopo aver rimosso lo smartphone dall’acqua e poi aperto , la batteria di Mi 8 era completamente coperta da uno strato di gocce d’acqua molto evidente.

Xiaomi Mi 8
Xiaomi Mi 8

Questo ci fa capire che, se dovesse cadervi il nuovo top di gamma Xiaomi, dentro l’acqua ad una profondità di circa 1,5 metri, prima di accenderlo dovete assolutamente aprirlo e asciugare il reparto batteria sicuramente ricoperto di goccioline d’acqua.

Fonte(1,2)

Alessandro Matthia Celli
Alessandro Matthia Celli

Sono un giovane ragazzo appassionato fin da piccolino di tutta la tecnologia, ma in specifico del mondo mobile, Android e Xiaomi! Ho conosciuto questa società per sbaglio all'età di 10 anni e da quel momento è diventata parte della mia vita. Amo tutto quello che riguarda Android: apps, giochi, material design, Google, programmazione e tant'altro!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo