T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lei Jun: Xiaomi lancia Discovery Lab

L’azienda Xiaomi  ha lanciato Discovery Lab che condurrà ricerche e test su intelligenza artificiale e la realtà virtuale, in quanto la società di smartphone cinese si appresta a potenziarne le capacità tecnologiche,come dichiarato dal fondatore Lei Jun.

Scoperta, tecnologia ed innovazione sono il cuore dell’azienda Xiaomi. La creazione di Xiaomi Discovery Lab è un altro passo per migliorare la nostra azienda.

Ieri Lei Jun ha dichiarato questo durante un’intervista presso un emittente televisiva nazionale in Wuzhen.

Un paio di mesi fa abbiamo assistito al lancio di un visore per realtà virtuale da parte dell’azienda, che ha speranze nel raggiungere i primi cinque nella classifica di vendita. Non è stato specificato se però si tratta dei primi cinque a livello globale oppure solo in Cina, ma  il visore Mi VR sta già dando buoni risultati.

Xiaomi ha anche investito molto nel campo dell’intelligenza artificiale, anche se ad oggi non abbiamo ancora assistito ad alcun prodotto, vittima forse la spietata concorrenza dei rivali e le tattiche competitive messe in atto. Mr. Jun ha riconosciuto che la sua società non ha elargito nuovi finanziamenti per un lungo periodo di tempo e questo ha influito anche sullo sviluppo di questa nuova tecnologia. L’ultimo investimento che Xiaomi ha ricevuto era da parte di Ratan Tata, presidente emerito del conglomerato indiano Tata Sons, nel mese di aprile del 2015.

Attualmente la più grande sfida per Xiaomi  è quella di espandere la propria presenza anche in altri stati al di fuori della Cina. Lei Jun ha ammesso che la quota di mercato globale di Xiaomi è scesa al 4,5% a metà del 2016 dal 4,7% nel 2015 e 5,1% del 2014, mentre il rivale Oppo, che ha una forte espansione oltre tutta la Cina, è diventato il quarto più grande produttore di smartphone al mondo, con un 5,4% di quota di mercato a metà del 2016.

Xiaomi è stata concentrata all’apertura di nuovi punti vendita della catena Mi Home durante l’anno passato, in quanto secondo Lei Jun è importante avere una ricca collezione di prodotti variegati ed attuali per i consumatori.

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo