T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

L’app Xiaomi Mi Health si aggiorna: ora è possibile monitorare lo sport

Due mesi fa, vi abbiamo raccontato di un piccolo ma importante aggiornamento che aveva visto protagonista l’app Mi Health, ovvero la possibilità di misurare le pulsazioni del nostro cuore sfruttando la fotocamera, nonchè il flash del nostro smarrtphone. Ve ne abbiamo parlato proprio qui, ma nonostante ciò in pochi hanno provveduto a scaricare l’app, anche per via del fatto che sono decisamente in tanti ad affidarsi a wearable che permettono quindi di fare questo e molto di più, anche in maniera più accurata ed affidabile.

Ma la compagnia di Lei Jun, nata prima di tutto come una software house, crede nella propria creatura e forse complice l’eterna rivalità con Apple, ha decise di alzare l’asticella e rilasciare un nuovo aggiornamento,il quale permette a Mi Health non solo di registrare alcune attività sportive, ma bensì di tracciare anche il nostro percorso.

L’app Xiaomi Mi Health si aggiorna: ora è possibile monitorare lo sport

Naturalmente viene offerta questa possibilità sfruttando il GPS integrato del proprio smartphone, ottenendo quindi una precisione pressochè rasente la perfezione. Pertanto gli sport monitorabili da Mi Health ora si arricchiranno di valori più precisi, come la distanza percorsa e passi effettuati, che inevitabilmente influiranno positivamente anche sulla bontà degli altri dati raccolti, come il consumo calorico per attività svolta.

Al momento gli sport a beneficiare della nuova feature sono la corsa, la camminata, il ciclismo ed il tapis roulant al chiuso, naturalmente per quest’ultimo non vi è tracciato GPS. Un numero di attività di certo limitato, ma tra le più comuni, in grado di soddisfare proprio quel target di utenti che magari non amano orologi smart o altre diavoleriee tech, da cui dipendere, ma amano comunque tenere traccia delle loro attività sportive.

Al momento l’update è disponibile solo per la versione cinese di Mi Health, ma presto arriverà anche quello per la versione globale dell’app. Quindi se siete interessati non vi resta che attendere.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo