T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

L’app Health di Xiaomi vi permette di misurare il battito cardiaco con il vostro smartphone.

Quante volte avete desiderato acquistare una fitness band ma poi vi siete tirati indietro perchè non avreste sfruttato le tante funzioni offerte? In fin dei conti se avete bisogno di monitorare i vostri passi potete sempre affidarvi al vostro smartphone, fedele compagno nel quotidiano che non vi abbandona nemmeno quando andate a dormire. Ma avete rimpianto di non aver avuto con voi un braccialetto smart, quando vi siete sentiti svenire oppure quando vi siete sentiti col battito accelerato a tal punto da rischiare un infarto.

Eppure c’è la soluzione e tutto avviende da smartphone. Infatti Xiaomi ha da poco rilasciato la nuova versione dell’app Health, una sorta di Mi Fit ridimensionata con i dati essenziali monitorabili da smartphone. Teoricamente il nuovo update dell’app Health è stato rilasciato per le ROM cinesi, ma è tranquillamente installabile come un normale APK, con l’unico compromesso che l’applicazione sarà in lingua inglese, ma quanto offerto è del tutto comprensibile anche a chi non spiaccica una parola di inglese.

L’app Health di Xiaomi vi permette di misurare il battito cardiaco con il vostro smartphone.

Prima di venire al piatto forte, ovvero la possibilità di monitorare il battito cardiaco in tempo reale con solo ausilio dello smartphone, faccio presente che l’app integra anche la funzione di monitoraggio e reminder del ciclo mestruale, dal quale potrete impostare i vostri valori in modo da avere un tracciato del vostro ciclo.

Detto ciò per attivare invece la rilevazione della vostra frequenza cardiaca, dovrete semplicemente tappare sulla relativa icona (quella a forma di cuore) dal menù principale dell’app Health e posizionare il dito sulla fotocamera del vostro smartphone, il quale verrà illuminato dal flash LED della fotocamera. A questo punto partirà la misurazione, con risultati piuttosto strabilianti: infatti il risultato ottenuto è verosimilmente identico a quanto ottenuto con una Mi Band 4.

Se non ci credete, non vi resta che guardare il video qui in basso. Sicuro che ho catturato la vostra applicazione non mi resta che lasciarvi il link per procedere al download dell’app Health. Ricordo soltanto che qualora abbiate già installato l’app in lingua italiana, con l’update potrete usufruire solo della lingua inglese, ma soprattutto ricordo che dopo ogni misurazione è meglio pulire poi il vetro della fotocamera, altrimenti vi ritroverete con gli scatti tutti opachi a causa dell’unto delle dita.

New MIUI China Health App Update V2.7.4

Xiaomi Band 5 Orologio Fitness Tracker Uomo Donna Cardiofrequenzimetro da Polso Contapassi Smartband Sportivo Activity Tracker Versione Globale
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No Dogana)
54,99€
BG1efd9f
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mirko
mirko
3 anni fa

Quanto sarebbe bello, prima o poi, avere un app fitness che da modo di calcolare la vera massa corporea (scheletro e muscoli, grazie a semplici misure e formule), che non il folle bmi… Le persone non sono tutte di ossatura piccola e senza muscolatura, come dovrebbero per non essere segnalate come gravemente sovrappeso o anche obese.

Pierpaolo Figuccia
Editore
3 anni fa
Reply to  mirko

Non credo sia tecnicamente possibile. Si può calcolare soltanto dal vivo con plicometro o esame radiologico. Neanche le bilance impedenziometriche sono accurate, tutta fuffa.

XiaomiToday.it
Logo