T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La funzione «Earthquake Warning» integrata in MIUI, oggi ha salvato molte vite umane

Quante volte abbiamo sentito osannare i fans della mela morsicata e quindi di Apple Watch, del fatto che questo aggeggino tecnologico, è stato protagonista del salvataggio di vite umane per aver annunciato preventivamente delle problematiche legate allo stato di salute del cuore? Tante e direi di fare un plauso all’azienda di Cupertino, ma da fans del brand di Xiaomi dobbiamo riportare anche la notizia analoga in cui la protagonista è stata la MIUI, l’interfaccia personalizzata da Xiaomi ed equipaggiata sui propri smartphone dobe è presente la funzione di avviso per allarme sismico, tale Earthwake Warning.

Funzione al momento disponibili solo per ROM cinese ma che speriamo venga presto implementata su scala Global, questo perchè la funzione (introdotta già sulla MIUI 11) è in grado di avvisarci di terremoti in tempi davvero rapidi, permettendoci di metterci in salvo. Ed in Cina sono in tanti a dover ringraziare la funzione dedicata agli eventi sismici di MIUI, perchè ha salvato loro le vite ed ha permesso di minimazzare i disastri ambientali.

Come riportato dal Dipartimento di Sismologia Nazionale della Cina, si è registrato un terremoto per tutta la mattina  del 22 ottobre, con intensità di magnitudo 4.7 della scala Ritcher e situato a una profondità di 22 chilometri nella contea da Beichuan, città di Mianyang (Cina).

miui

La funzione «Earthquake Warning» integrata in MIUI, oggi ha salvato molte vite umane

Quasi contemporaneamente alla generazione del terremoto, tutti gli abitanti della città, dotati di uno smartphone Xiaomi hanno ricevuto l’allarme terremoto sui propri dispositivi nello stesso momento in cui veniva segnalato l’allarme generale  da parte degli enti preposti. La funzione integrata in MIUI infati si collega in tempo reale con il  China Sismological Service al fine di avvisare il prima possibile gli utenti della probabilità, anzi certezza di un terremoto in arrivo.

Tra le informazioni messe a disposizione dalla funzione, è presente anche il piano di evacuazione verso il rifugio anti sismico più vicino, oltre che ad una serie informazioni utili in questi casi, come numeri d’emergenza etc.. Come dettao, si spera che nel tempo questa funzionalità possa raggiungere i dispositivi Xiaomi con ROM Global, soprattutto in quei paesi situati in aree di grande movimento sismico, contribuendo così a ridurre al minimo i rischi, le grandi catastrofi e soprattutto le perdite umane, che oggi in Cina sono state davvero minime, grazie anche al piccolo contributo di MIUI.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo