T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

iQOO 8 Pro e la frecciatina a Xiaomi: è suo lo schermo migliore al mondo

Di norma Xiaomi è la prima azienda a portare innovazione, nel senso che se Samsung produce una novità lei è la prima ad utilizzarla sui propri dispositivi. È successo con la fotocamera da 108 megapixel e succederà ancora, ma stavolta è stata battuta. Xiaomi Mi 12 doveva essere il primo con schermo migliore al mondo (per il 2022/2022) ma iQOO 8 Pro è arrivato prima e lo ha battuto sul tempo. Tuttavia va fatto notare che questo smartphone non avrà una variante Global, ergo Mi 12 dovrebbe essere il primo in Europa. Quantomeno.

Xiaomi Mi 12 è stato battuto sul tempo: iQOO 8 Pro è il primo con schermo Samsung E5, il migliore al mondo. Ecco tutti i dettagli

Ieri è stato presentato iQOO 8 Pro, che utilizza per la prima volta nel settore il pannello Samsung AMOLED E5 di ultima generazione. Questo schermo ha ricevuto la valutazione A + più alta dai laboratori DisplayMate. L’iQOO 8 Pro ha uno schermo da 6.78″ che fornisce un’area di visualizzazione effettiva del 92.22%. Lo schermo ha una risoluzione di 3200 x 1440 pixel, supporta la profondità di colore a 10 bit, P3. Il contrasto è 8.000.000:1 e la frequenza di aggiornamento è 120Hz. Supporta anche HDR10+ e Dolby Vision.

iqoo 8 pro ha il display migliore del mondo

L’iQOO 8 Pro è il primo smartphone dell’azienda ad essere presentato a DisplayMate. Dopo aver eseguito una serie di test, ha assegnato a al device una valutazione A+. Nella sua recensione, DisplayMate ha affermato che lo smartphone ha stabilito 14 record. In precedenza, lo schermo Xiaomi Mi 11 era il migliore con 13 record.

Alcuni dei test che hanno ottenuto i punteggi più alti includevano l’accuratezza assoluta del colore, l’accuratezza del contrasto dell’immagine, l’accuratezza della scala di intensità, la luminosità a schermo intero, la luminosità di picco del display, la gamma cromatica nativa, il contrasto, la valutazione del contrasto della luce ambientale e la risoluzione dello schermo visibile. Altri test hanno dimostrato che il display di iQOO 8 Pro ha l’errore di colore massimo più basso e la riflettanza dello schermo più bassa.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo