T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Incredibile!!! Redmi 9 già in vendita prima della presentazione ufficiale

E’ davvero incredibile come leak, rumors ed ora anche venditori terzi siano letteralmente avanti ripetto la stessa Redmi / Xiaomi. Infatti dopo aver assistito a gustose anteprime sull’atteso entry level Redmi 9, ora possiamo addirittura già acquistarlo prima del debutto ufficiale, che ad oggi non prevede nemmeno una data specifica se non quella ipotizzata del 25 giugno 2020 poi rimodulata all’11 giugno, data in cui assisteremo al debutto della nuova Xiaomi Mi Band 5.

redmi 9

Eh si avete capito proprio bene, Redmi 9 è già disponibile all’acquisto sullo store AliExpress ad un prezzo molto allettante, considerando anche il sovrapprezzo da parte del venditore, confermando quindi i prezzi emersi in precedenza, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo. Senza girarci troppo attorno, Redmi 9 in versione 3 GB di RAM e 32 GB di storage nelle colorazioni Grigio, Verde e Porpora è disponibile al prezzo di 135 euro mentre la variante da 4 GB di RAM e 64 GB di archivio è venduto al prezzo di 155 euro sempre nelle stesse colorazioni appena elencate.

Entrambi vantano già la commercializzazione in versione Global oltre che un design e specifiche che già fanno venire l’acquolina in bocca in virtù della fascia di prezzo cui si collocano.

redmi 9

Incredibile!!! Redmi 9 già in vendita prima della presentazione ufficiale

Ricordiamo che Redmi Note 9 adotta uno splendido design che richiama il top di gamma Redmi K30, adottando poi un display da 6.53 pollici in risoluzione 2340 x 1080 FHD+, 394 PPI, una vera rivoluzione nella fascia bassa del mercato. Immancabile la presenza di un notch a goccia per la sefie camera da 8 MP. Il motore di questo Redmi 9 sarà affidato alla soluzione Helio G80 di MediaTek a cui si affianca 3 / 4 GB di RAM e 32 / 64 GB di ROM espansibili tramite micro SD.

redmi 9

Altra rivoluzione relativamente alla fascia di prezzo è la presenza di una porta Type-C per la ricarca della capiente batteria da 5020 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18W. Non manca inoltre un modulo Bluetooth 4.2, trasmettitore IR, secondo microfono per la riduzione dei rumori di sottofondo in fase di chiamata, jack audio e WiFi mentre potrebbe essere assente il chip NFC, indicato dai rumors ma non menzionato da nessuna slide ufficiale nè tantomeno dallo store AliExpress,  o meglio sembra che questo sia disponibile solo nella variante da 4 GB di RAM e non su quella da 3 GB, pertanto i 20 euro richiesti come sovraprezzo sono più che giustificati.

redmi 9

Certo invece il comparto fotografico che adotterà un sensore primario da 13 MP a cui si affianca un grandangolo da 8 MP e poi un obiettivo macro da 5 MP ed infine un sensore da 2 MP per la raccolta dei dati in modalità ritratto.

Quindi l’unico dubbio su Redmi 9 riguarda la presenza o meno di sensore NFC, che in caso di presenza decreterebbe senz0’altro il nuovo entry level come lo smartphone più interessante dell’anno in virtù di rapporto qualità / prezzo, aggiungendo che il terminale arriverà con ROM MIUI Global 11 con futuro update a MIUI 12, Android 10 out-of-the-box e patch di sicurezza di maggio 2020.

Redmi Note 9 -Smartphone 6.53" FHD+ DotDisplay (4GB RAM, 128GB ROM, Quad Camera , 5020mah Batteria, NFC) 2020 [Versione Italiana] - Colore Midnight Grey
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)✈
164,99€ 229,90€
BGXLN98EU
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Danilo
Danilo
3 anni fa

In realtà se controllate l’ultima slide di AliExpress troverete in basso a sinistra scritto “supporto NFC, per pagamenti anche con G Pay”.

XiaomiToday.it
Logo