T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

In arrivo importanti novità per la fotocamera di Xiaomi Mi 9

Xiaomi Mi 9 è arrivato sul mercato internazionale facendo parlare molto bene di sè in relazione all’hardware da top di gamma nonchè una costruzione premium il tutto offerto ad un prezzo super agguerrito. In molti però sono rimasti delusi dalle performance del comparto fotografico, spinto a manetta dal marketing che ha cavalcato l’onda positiva del punteggio di DxOMark, uno dei migliori nel panorama dei camera phone. Eppure i test effettuati dai vari recensori, così come i nostri, sono del tutto discordanti tanto che l’installazione dell’apk GCam è quasi d’obbligo per ottenere scatti degni di un top di gamma.

mi 9

Xiaomi però ha saputo raccogliere le critiche costruttive e si è da subito messa al lavoro sul flagship Mi 9 e così il team di sviluppo è pronto a rilasciare un aggiornamento dedicato all’app fotocamera. E’ direttamente il CEO di Xiaomi, Lei Jun, a fornirci le indiscrezioni sul proprio profilo sociale Weibo, dove ha dichiarato che dopo due mesi di sviluppo gli ingegneri Xiaomi sono riusciti ad aggiornare i vari algoritmi della fotocamera del Mi 9 e che le modifiche senz’altro stupiranno gli utenti. Una di queste modifiche riguarda l’opzione che permette di coniugare le tre ottiche di cui è dotato lo smartphone in fase di zoom.

In arrivo importanti novità per la fotocamera di Xiaomi Mi 9

In particolare il sistema passerà automaticamente al corrispondente teleobiettivo o obiettivo super grandangolare, collegando i tre obiettivi da 0,6X a 10X zoom. Lei Jun ha sottolineato che la funzione di zoom della fotocamera apparentemente semplice è in realtà molto complicata. Il passaggio tra gli obiettivi nel processo di zoom deve essere molto rapido, allo stesso tempo, è necessario assicurarsi che l’immagine sia stabile e che l’angolo di visualizzazione non cambi in modo da ottenere un bilanciamento del bianco uniforme. Ma questa è una delle novità e le altre?

Vi terremo come sempre aggiornati nei prossimi giorni su eventuali approfondimenti del caso. Come sempre vi attendiamo nel box dei commenti per sapere la vostra opinione in merito al top di gamma Mi 9 di Xiaomi.

Tags:

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Federico Bassan
Federico Bassan
4 anni fa

dovrebbero aggiornare anche il mi9se allora……

Walter
Walter
4 anni fa

Spero migliorino anche il sensore d’impronta!

Sebastian
Sebastian
4 anni fa
Reply to  Walter

Der läuft bei mir einwandfrei ohne Fehleingaben

XiaomiToday.it
Logo