T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

DDPAI miniONE Dashcam Night Vision presentata da Xiaomi

Ecco a voi il primo gadget della settimana presentato da Xiaomi: la nuova DDPAI miniONE Dashcam Night Vision, che come avrete capito dal nome, è una dashcam per auto. Nonostante si chiami One, questa non è però la prima cam di questo brand, bensì una nuova variante della MiniOne che adesso include la funzionalità Night Vision.

Avere la Night Vision, ovvero la visione notturna, è ovviamente qualcosa di fondamentale su una dashcam dato che guidiamo anche di notte (o al buio), sopratutto d’inverno con le giornate più corte. Probabilmente è ancora più utile di notte con la minore visibilità e la maggiore probabilità di ritrovarsi in un incidente.

DDPAI miniONE Dashcam Night Vision presentata da Xiaomi

Xiaomi DDPAI miniONE Dashcam Night Vision

Dal punto di vista estetico, la DDPAI miniONE arriva in un corpo di forma cilindrica molto compatto. La fotocamera può essere rotata di 360 gradi, quindi può registrare video sia verso l’interno dell’automobile che fuori sulla strada.

La DDPAI miniONE Dashcam Night Vision equipaggia una ottima fotocamera con un sensore Sony IMX307 formato da pixel da ben 2.9um, quindi ben sopra la media, mentre l’apertura focale è di f/1.8. La lente con 140° di visuale che ricopre il sensore è costituita da un vetro a sei strati, il che aumenta l’ingresso di luce, utile sopratutto in condizioni di scarsa luminosità. Quindi, che ci sia poca luce o buio totale, la fotocamera sarà in grado di immortalare le targhe delle automobili chiaramente.

Per quanto riguarda il resto dell’hardware, la dashcam ha un sensore di forza G, riesce quindi a capire quando c’è una frenata brusca o un incidente, in quel caso il video viene salvato e non viene sovrascritto in nessun caso.

Inoltre, i video vengono registrati su della memoria interna di tipo eMMC con diversi vantaggi. In primis, non c’è bisogno di acquistare memory card esterne, avere una memoria interna significa anche diminuire la possibilità di avere video corrotti quasi totalmente, la velocità di lettura è cinque volte più veloce rispetto alla memoria TF ed è anche più sicura. Allo stesso tempo, la memoria eMMC permette di cancellare dati fino a 5000 volte, ovvero 10 volte in più rispetto alla memoria TF.

Xiaomi DDPAI miniONE Dashcam Night Vision

La dashcam è disponibile in due versioni con 16GB e 32GB di memoria interna sul quale registrare video utilizzando l’ultimo codec H.265 che comprime le dimensioni dei video non alterando la qualità. Infine, la DDPAI miniONE Dashcam Night Vision ha un sistema di controllo vocale per scattare foto, registrare video e altro usando dei comandi a voce.

Xiaomi DDPAI miniONE Dashcam Night Vision

La DDPAI miniONE Dashcam Night Vision version è adesso in vendita sul sito Xiaomi al prezzo di 299 yuan (40€) per la versione da 16GB e 369 Yuan (50€) se si vogliono 32GB di memoria interna. Quasi certamente, tra non molto, la troveremo da diversi rivenditori anche se con prezzi leggermente più alti.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo