T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il supporto multilingue per la MIUI China è già realtà… si ma con le ROM Fake

Ad inizio mese avevamo acceso il vostro interesse sul rilascio della MIUI 13, la cui presentazione ufficiale dovrebbe avvenire nel mese di Agosto durante un evento dedicato al lancio di nuovi prodotti come Mi Pad 5 e Mi Mix 4 tra l’altro, parlandovi del fatto che MIUI 13 avrà il supporto multilingua anche per la versione cinese, con possibilità di diventare l’unica variante in circolazione, eliminando di fatto le varie branchie come Global, Russia, India etc..

A quanto pare qualche buon tempone ha deciso di sfruttare questa novità immettendo sul mercato delle ROM Fake, le quali potrebbero rivelarsi non solo poco sicure per il vostro sistema ma soprattutto non vi permetterebbero più di procedere con gli update tramite OTA rilasciati ufficialmente dal team di sviluppo MIUI.

Il supporto multilingue per la MIUI China è già realtà… si ma con le ROM Fake

Come potete notare dalle immagini qui in alto, le ROM Fake in questione sono peraltro mal riuscite, in quanto seppur riportino la dicitura CN all’interno della nomenclatura di riferimento della ROM specifica per lo smartphone, in realtà si presentano come ROM Global. Ma a parte ciò da cosa capiamo che le ROM sono dei falsi?

Riportando parte di una nostra guida pubblicata qui sul blog:

  1. andando in impostazioni ⇒ informazioni dispositivo ⇒ Versione MIUI , potete riscontrare uno di questi “indizi”:
    • il codice della versione termina con due zeri (es. x.x.x.0.0);
    • è riportato che avete una Global ma il codice contiene la sigla CN identificativa delle China (es. Global Stabile con codice MAACNDI per Mi5);
    • avete di default una ROM xiaomi.eu senza aver richiesto e sbloccato il Bootloader (le ROM xiaomi.eu possono essere installate solo dopo aver sbloccato il bootloader e aver installato una Recovery Custom)
  2. vi ritrovate una ROM Global Stabile (precedente alla 8.1.0) contenente l’italiano, ma in realtà il vostro device non ha ancora ricevuto l’italiano sulla Global Stabile

Ovviamente, nel caso in cui vi ritrovaste una ROM Fake o “farlocca”, consigliamo sempre di sostituirla con una ufficiale in modo che possiate ricevere aggiornamenti OTA e avere quanti meno problemi di lag e bug possibili.

Tags:

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo