T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il nuovo coltello professionale di Xiaomi pronto al lancio

E già amici proprio oggi Xiaomi ha lanciato sulla sua famosa piattaforma di crowdfunding il suo 111° prodotto, un coltello in acciaio composito che sarà venduto al prezzo di 129 yuan pari a circa 16,50 euro. Il coltello Xiaomi è di tipo professionale e misura 29,8 cm di lunghezza con un peso di 370 grammi. La lama è ottenuta aggiungendo il giusto bilanciamento tra l’austenite, una soluzione solida primaria di tipo interstiziale di carbonio nel ferro γ, e la martensite, una soluzione solida soprassatura di carbonio nel ferro, dotata di notevole durezza e fragilità, che si decompone a caldo; è una delle componenti caratteristiche degli acciai temprati, e alla sua presenza si deve la durezza degli stessi

Sono tre i rivestimenti in acciaio inossidabile composito che proteggono la lama del coltello che ha un corpo di tipo V con spessore tra i 3,3 mm ed i 3,5 mm mentre la parte tagliente della lama ha uno spessore ridotto di 0,1 mm rendendo scorrevoli i tagli permettendo anche un risparmio di energia e tempo. L’impugnatura è realizzata in rovere naturale mentre il design generale risulta anche sicuro nell’utilizzo, in quanto la lama è tendenzialmente lontana dalla mano. Al momento non ci sono ulteriori specifiche da fornire se non sottolineare il fatto che l’azienda cinese sta cercando sempre più di entrare nelle case dei propri utenti e sempre più a mio avviso uno store sul territorio italiano sarebbe di sicuro un bel regalo per tutti noi amanti del brand Xiaomi.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo Disarò
Massimo Disarò
6 anni fa

“Il nuovo coltello professionale di Xiaomi pronto al lancio” e spero proprio di non trovarmi nella traettoria ! 🙂

akela
akela
6 anni fa

ma è smart? no perchè se non è smart e collegata all’app che conta le calorie del cibo che stai preparando, che ti calcola le calorie utilizzate nel preparare la pietanza e se non si può nemmeno collegare all’account faccialibro per condividere le tue esperienze culinarie mentre ti fa una selfie, proprio non saprei che farmene..

XiaomiToday.it
Logo