T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il nuovo Amazfit Bip U è ora ufficiale: ora con misuratore di ossigeno nel sangue in offerta a 40€

Se guardiamo al panorama degli sportwatch economici, senz’altro il più iconico è stato ed è tuttora il Bip di Amazfit proposto in ulteriori varianti come il Bip Lite oppure il Bip S, quest’ultimo evoluzione proprio della prima generazione, ma in un mercato sempre più agguerrito e rappresentato da degni rivali ecco arrivare l’ennesima evouzione, ovvero Amazfit Bip U, che si concretizza come una delle opzioni più economiche per chi cerca uno smartwatch in grado di rilevare i livelli di saturazione di ossigeno del sangue (SpO2), escludendo naturalmente le ciofeche che si trovano in giro e che promettono addirittura di misurare la pressione e magari farci anche il caffè e rimboccarci le coperte.

A livello estetico, l’Amazfit Bip U è quasi indistinguibile dal modello S, lanciato pochi mesi fa, proponendo sul fronte uno schermo TFT a colori da 1,43 pollici , con risoluzione 320 x 320 pixel e personalizzazione tramite watchfaces, di cui oltre 50 già disponibili sullo store dell’app companion.  Il corpo è realizzato in policarbonato, con un peso di soli 31 grammi e dimensioni di 40.9 x 35.5 x 11.4 mm, l’orologio smart è compatto e leggero e regala un comfort che già dopo poche ore di indossabilità ci fa dimenticare di averlo al polso, inoltre ulteriore personalizzazione è donata dal cinturino in silicone con passo da 20 mm, il cui sgancio rapido permette di cambiarlo con i tanti reperibili sul mercato.

amazfit bip u

Il nuovo Amazfit Bip U è ora ufficiale: ora con misuratore di ossigeno nel sangue in offerta a 40€

Amazfit Bip U non deve essere pensto tanto ad uno smartwatch, ma bensì ad uno sportwatch, considerando le oltre 60 modalità sportive monitorabili, dai vari sensori integrati, come il GPS ad alta precizione (questo presente solo nella variante Bip U Pro). Ma la vera novità risiede nel sensore in grado di misurare il valore SpO2 con ecnologia OxygenBeats e che grazie al sistema BioTracker 2, si integra con la misurazione della frequenza cardiaca 24 ore al giorno ed il monitoraggio del sonno SomnusCare.

Non manca inoltre la valutazione dello stato di salute tramite indice PAI, monitoraggio dello stress, trainer respiratorio e tracciamento del ciclo mestruale per le signorine, appassionate di tecnologia. A tutto questo si aggiunge il controllo remoto del lettore musicale dello smartphone e della fotocamera oltre che alla ricezione di ogni sorta di notifica, ma senza possibilità di risposta. Presente all’appello l’impermeabilità fino a 5 ATM (5o metri) confermando il monitoraggio di sport d’acqua come il nuoto. Connettivià Bluetooth 5.0 per il sync dei dati con lo smartphone tramite app companion ZEPP.

amazfit bip u

L’autonomia di Amazfit Bip U è garantita da una batteria agli ioni di litio da 230 mAh che regala fino a 9 giorni di utilizzo intenso. Al momento Amazfit Bip U è stato lanciato in India ma pesto raggiungerà anche il nostro paese, sperando che venga conservato il prezzo di offerta lancio che al momento è di 3499 rupie indiane, ovvero circa 40 euro al cambio, prezzo comunque che salirà a 5999 rupie indiane, ossia circa 70 euro.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo