T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Il 2 in 1 di Xiaomi? Non è un tablet ma una lampada

E proprio poche ore fa vi abbiamo parlato circa l’interesse di Xiaomi in merito la tecnologia Wireless e quindi continuiamo a farlo con un nuovo prodotto appena lanciato sulla piattaforma di crowdfunding dell’azienda. Un prodotto 2 in 1 in quanto si tratta di una piccola lampada da scrivania con caricatore QI integrato sulla base. Il gadget è realizzato dal brand Yeelight, una delle aziende preferite dai follower dell’ecosistema Xiaomi.

Completamente realizzato in materiale plastico (ABS+PC), ha misure di 225 x 80 x 43,5 mm, il gadget Yeelight integra una base per ricarica wireless in grado di donare autonmia ad uno smartphone con potenza fino a 10W, naturalmente compatibile con tutti gli smartphone che adottano tale tecnologia. Ma come abbiamo detto all’inizio, troviamo anche una lampada a LED con temperatura di colore che varia dai 2700 ai 5000K con intensità variabile tramite un comando touch integrato sulla basetta.

La lampada funziona anche stand alone grazie ad una batteria integrata che può essere alimentata attraverso il dock del gadget wireless che sfrutta un cavo micro USB per essere alimentato. La lampada è pertanto removibile e quindi può essere utilizzata ad esempio come ausilio durante la notte, ad esempio nel mio caso potrei sfruttarla quando a notte fonda scrivo un articolo, mi viene sete e per andare ad aprire il frigo senza accendere le luci di casa, spesso “do certe botte”. Un gadget interessante che Xiaomi lancia ad un prezzo di circa 99 yuan, pari a circa 12 euro al cambio attuale.

Il 2 in 1 di Xiaomi? Non è un tablet ma una lampada

Totalmente di altro genere è invece il gadget lanciato da Ninebot che dalla collaborazione con Xiaomi ha presentato un nuovo supporto per smartphone compatibile con tutti i monopattini elettrici. Di forma abbastanza tradizionale,il supporto targato Ninebot si presenta con un design a X rinforzato sui 4 angoli delle staffe che accolgono il device. La struttura inoltre è girevole a 360° permettendo quindi la visualizzazione anche in landscape mentre non occorrono strumenti per il montaggio del supporto sul manubrio del nostro veicolo elettrico.

Infine gli angoli delle staffe sono retrattili permettendo di accogliere smartphone che vanno da una grandezza di 4,7  a 7 pollici. Naturalmente l’impiego di questo supporto Ninebot può essere esteso anche a bici, scooter ed altri veicoli con manubrio compreso nell’intervallo 18-24 e 28-36 mm. Solo 9 euro al cambio sono richiesti per l’acquisto del prodotto che speriamo di vedere presto anche negli store d’importazione consueti.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo