T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

IFA 2021: dietro front dei piani alti, niente evento quest’anno

Purtroppo è arrivata la notizia ufficiale: l’IFA 2021 di Berlino, tra gli eventi più attesi dell’anno, non si farà. La principale fiera mondiale per l’elettronica di consumo e per la casa tornerà nel 2022, secondo quanto riferito nel comunicato stampa ufficiale. Quest’anno gli eventi attesi erano due: uno l’IFA, l’altro il MWC. Mentre il secondo si è deciso di farlo sia in presenza che online, il primo è stato definitivamente cancellato. Andiamo a vedere nel dettaglio le motivazioni comunicate dall’ente organizzatore.

Causa covid-19 l’evento IFA 2021 non si terrà, al contrario di quanto annunciato precedentemente. Preoccupa la situazione varianti

Messe Berlin e gfu Consumer & Home Electronics GmbH annunciano congiuntamente che IFA 2021 non si svolgerà a settembre come evento fisico dal vivo, diversamente da quanto preannunciato. La decisione è stata presa in seguito a conversazioni dettagliate con esperti di salute pubblica e più parti interessate. Nello specifico quello che preoccupa di più è il dilagare delle diverse varianti ma soprattutto il fatto che non c’è stato un cambiamento di rotta previsto.

“L’innovazione ha bisogno di una piattaforma; ha bisogno del centro dell’attenzione globale. Ecco perché i marchi e i produttori del settore tecnologico erano molto desiderosi di venire all’IFA di Berlino 2021. Sfortunatamente, gli ultimi sviluppi in materia di salute pubblica hanno introdotto troppi rischi nella pianificazione dell’evento da parte di tutti. Ci sono semplicemente troppe incertezze. Pertanto, in questo momento è diventato quasi impossibile per chiunque pianificare in modo responsabile la propria partecipazione a qualsiasi fiera”

Kai Hillebrandt, presidente del consiglio di sorveglianza di gfu Consumer & Home Electronics GmbH. 

Per fortuna però l’altro grande evento del 2021, il Mobile World Congress, verrà realizzato in due modalità: in presenza e a distanza. Non ci aspettavamo una decisione del genere, ma alla fine la sicurezza va messa sempre al primo posto. Appuntamento al prossimo anno dunque.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo