T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

I piani di Xiaomi per il 2021 vedono finalmente il lancio del primo pieghevole del brand ed il ritorno di un nuovo tablet

Ormai non fa quasi alcun stupore assistere al lancio di uno smartphone pieghevole, ovvero con display in grado di assumere una doppia forma da chiuso e da aperto, offrendo un’esperienza multimediale e produttiva davvero unica. In questo mercato al momento sono Samsung e poi Huawei ad aver fatto da pionieri, ma a quanto pare per il 2021 saranno altri i brand che offriranno ai loro utenti delle soluzioni ancor più strabilianti.

xiaomi

Vi abbiamo infatti raccontato di brand come OPPO, vivo e LG ma anche di Xiaomi che ormai più di un anno fa aveva lasciato intendere ai Mi Fans la possibilità di un rilascio del primo pieghevole dell’OEM, tanto che loro stesso pubblicarono un video in cui il presidente dell’azienda maneggiava un prototipo di pieghevole, purtroppo mai arrivato sul mercato. Da quel momento si sono susseguiti una serie di leak e render più o meno realistici che hanno immaginato il design del probabile foldable di Xiaomi e qui sotto ne vedete alcuni esempi, che spaziano dall’adozione di una camera pop up ad addirittura un display di tipo slide, insomam largo spazio alla fantasia.

I piani di Xiaomi per il 2021 vedono finalmente il lancio del primo pieghevole del brand ed il ritorno di un nuovo tablet

Senza addentrarci in tecnicismi e ripetizioni di notizie è ormai chiaro che il trend degli smartphone pieghevoli sta prendendo ormai piede e per il 2021 Xiaomi non potrà ancora ritardare l’uscita del proprio concetto di foldable e difatti il leaker seriale Digital Chat Station, ci mette in guardia sul fatto che Xiaomi lancerà la sua soluzione di smartphone pieghevole che a quanto pare avrà una piegatura interna, ponendosi come design e concetto molto vicino al Galaxy Fold di Samsung.

xiaomi

Altra notizia che emerge dal leaker e che subito dopo il lancio del presunto Xiaomi Mi Z Fold, la compagnia di Lei Jun tornerà sui propri passi circa il lancio di un nuovo tablet, con display molto ampio, cornici sottili e refresh rate molto alto, ma soprattutto prestazioni in grado di competere con i più blasonati iPad serie Pro di Apple.

Infatti sembra che saranno le specifiche del foldable di Xiaomi ad ispirare il nuovo tablet che dovremmo vedere durante questo 2021 ormai alle porte. A quanto pare l’anno che verrà sarà davvero importante per il brand asiatico che tutti noi amiamo, ricordando che cominceremo col botto, ovvero con il lancio di Mi 11 su scala globale.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo