T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Huami pubblica i rapporti di profitto del secondo trimestre 2018

Huami Technology ha rilasciato oggi il suo rapporto sugli utili del secondo trimestre per l’anno fiscale 2018 concluso il 30 giugno, con un fatturato di 760,1 milioni di yuan ($ 114,9 milioni), con un aumento del 54,8% su base annua. Allo stesso tempo, il suo utile netto è stato di 85,5 milioni di yuan ($ 12,9 milioni). L’anno scorso, questo indicatore era di 49,7 milioni di yuan (7,24 milioni di dollari). Basato su non-GAAP (Generally Accepted Accounting Principles), l’utile netto attribuibile a Huami è stato di 101,6 milioni ($ 15,3 milioni), con un aumento del 57,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Riepilogo dei risultati del secondo trimestre

  • Il fatturato è stato di 760,1 milioni ($ 114,9 milioni), con un aumento del 54,8% su base annua.
  • Il margine di profitto lordo è stato del 25,9%, sostanzialmente uguale allo stesso periodo dell’anno precedente.
  • L’utile netto attribuibile a Huami è stato di 85,5 milioni ($ 12,9 milioni), rispetto ai 49,7 milioni di yuan dello stesso periodo dello scorso anno.
  • Basato su non-GAAP, l’utile netto attribuibile a Huami è stato di 101,6 milioni ($ 15,3 milioni), con un aumento del 57,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
  • Sulla base di non-GAAP, l’utile base e diluito per azione attribuibile agli azionisti ordinari era rispettivamente di 1,69 yuan (0,26 $) e 1,61 yuan (0,24 $) rispetto a 1,17 yuan (0,17 $) e 1,12 yuan (0,16 $) per lo stesso periodo dell’ anno.
  • Le spedizioni totali di attrezzature (smart wearables) sono state di 5,4 milioni di unità, rispetto a 4,5 milioni di unità nello stesso periodo dell’anno scorso.

huami

Riepilogo dei risultati per i primi sei mesi di quest’anno

  • Il fatturato è stato di 1.346,1 milioni di yuan ($ 203,4 milioni), con un aumento del 63,7% rispetto all’anno precedente.
  • Il margine di profitto lordo è stato del 25,5%, rispetto al 24,4% nello stesso periodo dell’anno precedente.
  • L’utile netto attribuibile a Huami è stato di 100,3 milioni di yuan ($ 15,2 milioni), rispetto a 45,2 milioni di yuan ($ 6,59 milioni) nello stesso periodo dell’anno scorso.
  • Basato su non-GAAP, l’utile netto attribuibile a Huami è stato di 194,1 milioni di yuan (29,30 milioni di dollari), con un incremento del 160,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
  • Sulla base dei non-GAAP, l’utile base e diluito per azione attribuibile agli azionisti ordinari era 3,63 yuan (0,55 $) e 3,16 yuan (US $ 0,48), rispetto a 1,17 yuan e 1,12 yuan per lo stesso periodo dell’anno scorso.

huami

Analisi della performance del secondo trimestre

  • Il fatturato è stato di 760,1 milioni di yuan ($ 114,9 milioni), con un aumento del 54,8% rispetto a 491,1 milioni di yuan ($ 71,58 milioni) nello stesso periodo dello scorso anno.
  • Il costo delle entrate è stato di 563,3 milioni di yuan (85,1 milioni di dollari), con un aumento del 54,7% rispetto ai 364,1 milioni di yuan dello stesso periodo dell’anno scorso.
  • L’utile lordo è stato di 196,9 milioni di yuan ($ 29,8 milioni), con un incremento del 55,0% rispetto a 127 milioni di yuan ($ 18,51) nello stesso periodo dell’anno scorso. Il margine di profitto lordo è stato del 25,9%, che era lo stesso dello stesso periodo dell’anno scorso.
  • Le spese operative totali sono state di 97,9 milioni di yuan ($ 14,8 milioni), con un incremento del 42,2% rispetto a 68,8 milioni di yuan ($ 10,03 milioni) nello stesso periodo dell’anno scorso.
  • La spesa per ricerca e sviluppo è stata di 44,4 milioni di yuan ($ 6,7 milioni), con un incremento del 35,1% rispetto a 32,8 milioni di yuan ($ 4,78) nello stesso periodo dell’anno scorso.
  • Le spese generali e amministrative sono state di 32,8 milioni di yuan (5 milioni di dollari), con un incremento del 23,3% rispetto ai 26,6 milioni di yuan (3,88 milioni di dollari) dello stesso periodo dell’anno scorso.
  • Le spese di vendita e marketing sono state di 20,7 milioni di yuan (3,1 milioni di dollari), con un aumento del 120,5% rispetto ai 9,4 milioni di yuan dello stesso periodo dello scorso anno.
  • L’utile operativo è stato di 99 milioni di yuan ($ 15 milioni), mentre l’utile operativo dello stesso periodo dello scorso anno è stato di 58,2 milioni di yuan ($ 8,48 milioni).
  • L’utile prima delle imposte era di 101,4 milioni di yuan (15,3 milioni di dollari), mentre l’utile prima delle imposte dello stesso periodo dell’anno precedente era di 58,8 milioni di yuan (8,57 milioni di dollari).
  • Le imposte sul reddito sono state di 15,9 milioni di yuan (2,4 milioni di dollari) rispetto a 8,5 milioni di yuan (1,24 milioni di dollari) nello stesso periodo dell’anno scorso.
  • L’utile netto attribuibile a Huami è stato di 85,5 milioni di yuan ($ 12,9 milioni), rispetto a 49,7 milioni di yuan ($ 7,24 milioni) nello stesso periodo dell’anno scorso.
  • L’utile netto attribuibile agli azionisti ordinari di Huami è stato di 80,8 milioni di yuan ($ 12,2 milioni), rispetto ai 14,1 milioni di yuan ($ 2,06 milioni) dello stesso periodo dell’anno scorso.
  • L’utile base e diluito per azione attribuibile agli azionisti ordinari era 1,42 yuan ($ 0,21) e 1,35 yuan ($ 0,20), rispetto a 0,85 yuan ($ 0,12) e 0,82 yuan ($ 0,12) nello stesso periodo dell’anno scorso, rispettivamente.
  • Basato su non-GAAP, l’utile netto attribuibile a Huami è stato di 101,6 milioni di yuan (15,3 milioni di dollari), con un incremento del 57,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
  • Sulla base dei non-GAAP, l’utile base e diluito per azione attribuibile agli azionisti ordinari era rispettivamente di 1,69 yuan ($ 0,26) e 1,61 yuan ($ 0,24), rispetto a 1,17 yuan e 1,12 yuan per lo stesso periodo dell’anno precedente.
  • Al 30 giugno 2018, Huami aveva disponibilità liquida equivalente a 893,9 milioni di yuan ($ 135,1 milioni) e al 31 dicembre 2017 era di 366,3 milioni di yuan ($ 53,39 milioni).

Prospettiva delle prestazioni:

Huami prevede entrate nette per il terzo trimestre del 2018 vole a raggiungere dagli  820 milioni agli 840 milioni di yuan ($ 119,5 – 122 milioni), con un incremento variabile dal 73,0% al 77,2% rispetto a 474,1 milioni di yuan ($ 69,10 milioni) nello stesso periodo dello scorso anno.

Fonte
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo