T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Huami presenta il nuovo chip wearable Huangshan 2 e molto altro

Nella giornata di oggi, Huami Technology ha tenuto la prima “Huami Technology AI Innovation Conference” in Hefei, in Cina. Durante la conferenza, è stata ufficialmente rilasciata la seconda generazione del loro chip per dispositivi smart wearable di seconda generazione con architettura RISC-V sviluppata in casa. Il nuovo cheap si chiama “Huangshan 2”.

Huami presenta il nuovo chip wearable Huangshan 2 e molto altro

Huami Huangshan 2

Secondo l’introduzione ufficiale, l’ Huangshan 2 ha un’elevata efficienza di calcolo e un basso consumo energetico. Arriva inoltre con una NPU che utilizza la tecnologia di accelerazione della rete neurale convoluzionale, la quale migliora notevolmente le prestazioni di calcolo dei dati grazie all’ AI. Quindi ad esempio la velocità di riconoscimento della fibrillazione atriale è adesso 7 volte più rapida rispetto a quella del chip Huangshan 1, che a sua volte era 26 volte più rapido rispetto ad un più comune algoritmo software.

Il chip ha poi un coprocessore integrato chiamato “C2”, quindi anche se il chip principale non è in funzione, il coprocessore C2 è sempre in grado di registrare 24 ore di dati sulla nostra salute. Ciò porta, in teoria, ad una riduzione del 50% dei consumi, rendendolo forse il miglior chip per indossabili. In ogni caso, l’ Huangshan 2 ha già passato diversi test e dovrebbe essere prodotto in serie nel quarto trimestre di quest’anno.

Huami Huangshan 2

Oltre al nuovo processore, Huami ha anche rilasciato diversi prodotti per il rilevamento del moto e altre attività. Questi includono ExerSense, ovvero un algoritmo di movimento basato su moltissimi dati e che realizza un modello di movimento intelligente. Questo algoritmo può attualmente riconoscere 19 modalità sportive, coprendo il 95% delle scene sportive di uso quotidiano degli utenti.

Abbiamo poi RealBeats 2, l’algoritmo di frequenza cardiaca di seconda generazione, per un efficace monitoraggio della fibrillazione atriale di notte e di giorno. Questo permette di ottenere 1,87 volte e 6,64 volte più dati rispetto alla prima generazione, viene quindi raggiunto il monitoraggio corretto della fibrillazione atriale in quasi tutte le condizioni atmosferiche, come anche in casi di tachicardia rientrante e frequenti battiti prematuri sopraventricolari;

Huami Huangshan 2

Non manca l’algoritmo per calcolare l’ossigeno nel sangue chiamato OxygenBeats che utilizza i dati raccolti da Huami per calcolare la quantità di ossigeno nel sangue con una precisione migliorata del 50% rispetto a quella di apparecchiature senza pre-elaborazione del segnale. Dopo aver passato diverse calibrazioni, il tasso di successo del rilevamento è infatti aumentato del 23% e l’errore medio con un ossimetro di livello medico è inferiore all’1,67%. Questo algoritmo verrà rilasciato nel terzo trimestre di quest’anno.

Huami Huangshan 2

Un altro prodotto che vedremo in futuro è SomnusCare, un algoritmo che è in grado di identificare accuratamente le tre fasi del sonno: sonno leggero, sonno profondo e movimento degli occhi.  L’accuratezza del rilevamento dei dati delle nostre dormite di oltre 25 minuti è adesso vicino al 100%. Questo, in combinazione con l’algoritmo di rilevamento dell’ossigeno nel sangue OxygenBeats, è in grado di riconoscere in modo intelligente la sindrome dell’apnea notturna e di avvisare tempestivamente gli utenti per adottare velocemente delle contromisure. Infine, Huami ha anche sviluppato in modo indipendente una nuova generazione di sensori ottici ad alta precisione che supportano l’algoritmo di rilevamento dell’ossigeno nel sangue e quello per il sonno. La nuova tecnologia verrà chiamata BioTracker 2.

Ma Huami non si è fermata qui e alla conferenza tenutasi oggi ha anche ufficializzato che il “Huami Artificial Intelligence Laboratory” è adesso diventato “Huami Technology Artificial Intelligence Research Institute”. Il dottor Wang Kongqiao, vice presidente di Huami Technology, fungerà da presidente, mentre il professor Ramesh Jain, uno dei maggiori esperti nel campo dell’intelligenza artificiale e padre del multimedia computing, fungerà da capo consulente tecnico.

L’ Huami Artificial Intelligence Laboratory ha inoltre lanciato una serie di cooperazioni strategiche e tre nuovi laboratori. Questi includono il laboratorio per indossabili da polso in cooperazione con il team del professore Zhong Nanshan, il laboratorio di atletica leggera istituito congiuntamente con la China Athletics Association ed il laboratorio “brain-computer intelligent” insieme alla Chinese Academy of Sciences Advanced Research Institute.

Huami Huangshan 2

Infine, Huami Technology ha anche annunciato una collaborazione formale con AI Unicorn Cloud Voice nel campo della voce artificiale e collaborerà in molti campi come dispositivi indossabili, Internet of things, automobili smart e case smart.

Xiaomi Band 5 Orologio Fitness Tracker Uomo Donna Cardiofrequenzimetro da Polso Contapassi Smartband Sportivo Activity Tracker Versione Globale
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No Dogana)
54,99€
BG1efd9f
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo