T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Honor 50: è stato confermato ufficialmente il processore

Pochi giorni fa abbiamo ricevuto un interessante leak da Digital Chat Station secondo cui Honor 50 sarebbe arrivato con un processore Snapdragon serie 7. Da quel momento molti hanno speculato sul SoC del dispositivo, arrivando alla conclusione che sarebbe stato un inedito 775. Niente di più sbagliato purtroppo, in quanto l’azienda oggi ha confermato ad XDA Developers che Honor 50 arriverà con Snapdragon 778 5G. Andiamo a vedere i dettagli.

Finalmente la conferma ufficiale: Honor 50 arriverà con il processore Snapdragon 778G 5G appena annunciato e non con lo Snapdragon 775

Secondo la fuga di notizie, che in realtà è una comunicazione ufficiale a XDA Developers, Honor 50 arriverà con il processore Snapdragon 778G 5G. Si tratta dell’ultimo SoC medio-gamma-quasi-top dell’azienda che anche realme ha intenzione di utilizzare. Il fatto però che Honor abbia comunicato questo, è sintomatico del fatto che i suoi rapporti con il gigante dei processori americano non sono affatto incrinati. Anzi, Honor 50 dovrebbe essere addirittura tra i primi a montare questo processore della serie 7.

A confermare ciò, la dichiarazione dell’azienda:

Attraverso una stretta collaborazione con Qualcomm Technologies, la piattaforma mobile Snapdragon 778G alimenterà la nostra nuovissima serie HONOR 50, che costituirà un nuovo punto di riferimento del design per HONOR e offrirà un’esperienza di trasformazione per i nostri utenti

Fang Fei, president of product line deptartment, HONOR Device Co., Ltd.

C’è da ricordare comunque che non tutta la linea di smartphone arriverà con lo stesso processore. Da quanto ne sappiamo, dovrebbero essere presentati almeno due modelli, uno dei quali con un processore MediaTek Dimensity 1200. Non sappiamo ancora ufficialmente i nomi, ma presumibilmente si tratterà di un 50 Pro. Inoltre, potrebbe anche essere presentato un modello ancora più performante che prenderà il nome di 50 Pro+. Tuttavia, come per il caso precedente, non abbiamo notizie ufficiali in merito.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo