T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

[GUIDA] Root di un dispositivo android con Framaroot

Oggi ho deciso di scrivere una guida per quelli di voi che magari sono desiderosi  di rootare il proprio dispositivo ( per installare un porting MIUI ma non solo…) e che, privi di voglia, tempo o competenze specifiche, non sono in grado di eseguire questa operazione con le procedure “tradizionali”.

Un utente Senior del forum di XDA, alephzain, ha realizzato una fantastica applicazione di nome  Framaroot, la quale, una volta istallata vi permetterà con un semplice click di rootare il vostro smartphone direttamente dal telefono, senza usare pc, comandi da terminale o procedure complicate!

Come già detto, internet pullula di guide che spiegano come ottenere i privilegi di root su molti dispositivi, ma Framaroot è sicuramente il più immediato e versatile in assoluto.

Per eseguire il tutto logicamente dovrete avere abilitato nelle impostazioni del vostro device Android, nel menu “Sicurezza”, la voce “Origini sconosciute” che vi permetterà appunto di installare APK di terze parti.

Framaroot è in grado di ottenere i privilegi di root su device montanti SoC Omap 3, Exynos 4, Qualcomm e Mediatek (tra cui lo Xiaomi HongMi)

 L’utilizzo è semplicissimo, all’avvio l’applicazione vi darà il benvenuto con uno dei seguenti 2 messaggi:

  1. Un popup che dice “Your device seems not vulnerable to exploit included in Framaroot”, in questo purtroppo il vostro device non è sbloccabile attraverso Framaroot!
  2. Vengono mostrati uno o più nomi di exploit disponibili.

Se rientrate in questo secondo caso clickate sul primo exploit visualizzato, a questo punto il programma vi restituirà uno dei seguenti messaggi:

  1. “Success ……….. ”  —> Complimenti, avete ottenuto i privilegi di Root!
  2. “Failed ……….”  —> Purtroppo l’exploit non ha funzionato, passare all’exploit successivo.

 
Come di consueto vi lascio tutti i link necessari:
 

[button-green position=”center” url=”http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=2423136&d=1385779545″ target=”_blank” position=”left”] Download Framaroot [/button-green]

[button-green position=”center” url=”http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2130276″ target=”_blank” position=”left”] Link Discussione XDA [/button-green]
 
 
 
N.B.: La guida è stata da me interamente redatta e testata, in ogni caso l’autore della seguente guida non si assume alcuna responsabilità riguardo i possibili problemi riscontrabili nell’esecuzione della stessa. Vi raccomandiamo di eseguire queste operazioni con estrema cautela e di effettuare sempre prima dell’avvio un backup dei vostri dati!
 

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo