T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Le specifiche di Google Pixel Watch 2 in anteprima

Il panorama degli smartwatch è continuo fermento e tra le novità più attese c’è senza dubbio il Pixel Watch 2 di Google. Questo dispositivo promette di rivoluzionare il mondo degli smartwatch, combinando design all’avanguardia e prestazioni di alto livello. Grazie alle recenti informazioni trapelate dal Google Play Console, possiamo finalmente gettare uno sguardo più dettagliato alle caratteristiche di questo gioiello tecnologico.

Pixel Watch 2: l’evoluzione dello smartwatch con un design a bordo zero

Il Pixel Watch 2, identificato con il nome in codice “Eos“, ha fatto la sua comparsa nel catalogo dei dispositivi del Google Play Console (via 9to5Google). Questa piattaforma, destinata agli sviluppatori Android, ha rivelato alcune specifiche tecniche che ci permettono di comprendere meglio le potenzialità del nuovo smartwatch.

Google ha deciso di fare un salto qualitativo importante in termini di prestazioni. Mentre il primo Pixel Watch era alimentato dal chip Exynos 9110, il nuovo modello sarà equipaggiato con il più recente e potente Snapdragon W5. Questo chip, identificato come Qualcomm SW5100, rappresenta la versione standard del Snapdragon W5, diversa dalla variante W5+ che troviamo in altri dispositivi come il TicWatch Pro 5.

pixel watch 2

Il sistema operativo preinstallato sarà Android 13, il che significa che il Pixel Watch 2 sarà uno dei primi dispositivi a beneficiare delle nuove funzionalità di Wear OS 4. Tra le novità più attese, c’è la funzionebackup“, che permetterà agli utenti di salvare e ripristinare facilmente i dati del loro smartwatch.

Ma non è tutto. Lo smartwatch di Google promette anche un display di alta qualità, con una risoluzione di 384×384 e una densità di 320ppi. Le voci suggeriscono che Google potrebbe passare da un pannello BOE a un pannello Samsung, garantendo così una migliore qualità visiva.

Specifiche Pixel Watch 2

SpecificaDettaglio
Nome in codiceEos
ProcessoreQualcomm Snapdragon W5 (SW5100)
RAM2GB
Sistema OperativoAndroid 13 (Wear OS 4)
Display384×384, 320ppi
PannelloRumor su passaggio da BOE a Samsung
Funzioni specialiSupporto funzione “backup” di Wear OS 4
Lancio previstoAutunno 2023

In offerta su Amazon

394,10€
disponibile
14 usato a partire da 196,78€
al 1 Maggio 2024 19:25
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 1 Maggio 2024 19:25
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo