T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Google Messaggi consente di guardare video di YouTube senza uscire dall’app

Google Messaggi è la piattaforma di messaggistica istantanea non online più utilizzata dai dispositivi Android. Certo, gli SMS sono oggi poco utilizzati così come gli MMS. A dirla tutta il mercato ormai si sta dirigendo verso un’altra sponda, ovvero quella di WhatsApp e Telegram. Ma Google non smette di rinnovare la sua app e aggiunge la possibilità di vedere i collegamenti video di YouTube senza uscire dall’applicazione. Andiamo a vedere come.

Google Messaggi riceve un nuovo aggiornamento che ci consente di guardare i video di YouTube senza uscire dall’app. Come WhatsApp e Telegram fanno da tempo

A partire dalla prossima versione di Google Messaggi, i link YouTube condivisi tramite SMS, MMS o messaggi web devono mostrare un’anteprima del video e persino consentirne la riproduzione. Quando riceve un collegamento video, l’utente dovrebbe fondamentalmente vederne la riproduzione in una piccola finestra e basta toccarlo per avviare la riproduzione a schermo intero. Questa si chiama PiP ovvero Picture in Picture. Ecco come funzionerà dal prossimo aggiornamento:

google messaggi fa vedere youtube senza uscire dall'app

Oltre a poter guardare il video senza dover uscire da Google Messaggi, l’utente avrà anche alcuni comandi base per riprodurre, mettere in pausa o far avanzare il video. Attualmente, i video di YouTube sono trattati come normali collegamenti in Google Messaggi. Con l’aggiornamento, ottengono un trattamento speciale che non è ancora disponibile per altri siti.

Per ora la novità è disponibile solo sulla linea Galaxy S22, ma il colosso dell’internet dice che presto sarà ampiamente distribuita a tutta la fascia di utenti che utilizzano il servizio..

Via | Android Police

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo