T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

WhatsApp prepara un modo per inviare foto più velocemente

WhatsApp non sta lavorando solamente a delle funzionalità per migliorare la sicurezza, ma anche a delle feature che permettono di facilitare la vita degli utenti. In questa sede parliamo dell’invio delle fotografie tramite l’app di messaggistica istantanea. Andiamo a vedere tutti i dettagli divulgati dal solito canale WABetaInfo.

WhatsApp prepara una nuova feature, quella che permette di inviare le foto in maniera più veloce. Ecco i dettagli della funzionalità in arrivo

Quando si tratta di allegare o inviare foto in una chat di WhatsApp abbiamo di norma due metodi. Il primo, prevede di premere il tasto “Allega” e scegliere la galleria. In questo caso visualizziamo un pannello con tutti gli album dello smartphone. Il secondo metodo, permette di toccare l’icona della fotocamera che, oltre a permetterci di scattare foto, ci rende più facile allegare foto recenti, poiché sono visualizzate in una striscia in basso. Secondo WABetaInfo, in futuro il menu della fotocamera di WhatsApp sarà ancora migliore, in quanto avrà due schede: una per le foto recenti e una per la galleria.

whatsapp farà inviare foto più velocemente

Attualmente, se apriamo la fotocamera di WhatsApp e scorriamo verso l’alto, visualizziamo solo le foto recenti. Allegare dunque una foto risalente a mesi fa significa scorrere per diverso tempo. La possibilità di vedere le foto separate negli album dovrebbe facilitare questa selezione perché, ad esempio, gli screenshot mobili non appariranno.

Secondo WaBetaInfo, questo selettore sarà esclusivo del pulsante della fotocamera. In sostanza pensiamo che sparirà la modalità di allegare foto dalla galleria. Anche Telegram fa così a dirla tutta, e funziona.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo