T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Occhiali che leggono (da soli) lo smartwatch? Sarà il caso di Google Glass 3

Google Glass 3 è un esempio lampante di quanto l’azienda non ha abbandonato il settore degli indossabili. Questo dispositivo, ancora in fase di sviluppo, promette di rivoluzionare il campo della realtà aumentata grazie a funzionalità innovative e una integrazione perfetta con il Pixel Watch. Una brevetto svela dettagli sorprendenti a cui io mai avrei pensato, detto sinceramente. Ecco tutti i dettagli

Innovazioni e caratteristiche di Google Glass 3

Con il suo design futuristico (mostrato in un brevetto) e funzionalità all’avanguardia, Google Glass 3 si preannuncia come un punto di svolta nel settore. Il brevetto recentemente registrato presso l’Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti (USPTO) rivela interessanti dettagli sulle sue potenzialità.

La più evidente novità del Google Glass 3 è la presenza di una camera integrata, capace di scattare fotografie e registrare video, portando l’esperienza utente a un livello superiore. Questo permetterà agli utenti di catturare e condividere i loro momenti senza dover ricorrere a dispositivi esterni.

Un altro aspetto degno di nota è l’integrazione con il Pixel Watch. Questa sinergia tra dispositivi consentirà un’interazione intuitiva e fluida. Gli smart glass di Google saranno in grado di identificare e aprire applicazioni visualizzate sul Pixel Watch, creando un’esperienza senza soluzione di continuità.

un brevetto mostra design e funzionalità di google glass 3

Leggi anche: Pixel Watch 2 arriva in Italia: specifiche e prezzo del Google Watch 2° gen

Il brevetto descrive come il dispositivo montato sulla testa possa riconoscere le intenzioni dell’utente attraverso la camera frontale, che cattura immagini del Pixel Watch e che monitora lo sguardo dell’utente.

Inoltre, l’uso di sensori come accelerometro e giroscopio nel Pixel Watch permetterà al dispositivo di determinare quando l’utente lo sta guardando. La camera del dell’occhiale smart avrà il compito di verificare l’effettivo interesse dell’utente verso il display dell’orologio.

Interessante anche la possibilità di utilizzare gesti e bottoni sul Pixel Watch per navigare tra pagine e applicazioni sul Google Glass 3, con la possibilità di aprire specifiche app disegnando lettere sul display.

Nonostante non ci siano ancora informazioni ufficiali sulla data di lancio, l’occhiale smart si prospetta come un prodotto all’avanguardia, segnando un importante passo avanti nel mondo della realtà aumentata e dell’integrazione tra dispositivi.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo