T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Google annuncia le funzionalità AI su Gmail e non solo

Mentre Microsoft ha già aggiunto il modello GPT-4 alla suite Office, Google si è trovata indietro sulla tabella di marcia nella corsa all’intelligenza artificiale. Il colosso di Mountain View ancora non ha fatto nulla se non lanciare il suo modello Google Bard ma oggi ha annunciato un’importantissima novità. Ha Google ha aggiunto l’AI a Gmail e non solo, facendo un passo verso Microsoft. Andiamo a vedere i dettagli.

Google aggiunge la AI per generare testo e immagini utilizzando l’apprendimento automatico nei suoi prodotti Workspace come Gmail

Google ha recentemente annunciato l’introduzione di una suite di funzionalità AI generative per le sue app Workspace, tra cui Google Docs, Gmail, Sheets e Slides. Queste funzionalità consentono agli utenti di generare, riassumere e fare brainstorming di testo utilizzando l’intelligenza artificiale. Ad esempio, gli utenti di Google Docs possono utilizzare strumenti di intelligenza artificiale per scrivere e perfezionare i loro documenti, mentre gli utenti di Gmail possono generare e-mail complete a partire da brevi elenchi puntati. Inoltre, le presentazioni in Presentazioni possono essere illustrate con immagini, audio e video generati automaticamente utilizzando la tecnologia DALL-E di OpenAI e Stable Diffusion di Canva.

google ai gmail

Questo annuncio dimostra l’entusiasmo di Google nel competere con i suoi concorrenti nella corsa all’intelligenza artificiale. Dopo il lancio di ChatGPT di OpenAI l’anno scorso e di Bing abilitato per chatbot da parte di Microsoft nel mese di febbraio, Google ha fatto il possibile per lanciare funzionalità simili basate sull’intelligenza artificiale. A tal fine, ha dichiarato un “codice rosso” nel mese di dicembre e ha chiesto al personale di aggiungere strumenti di intelligenza artificiale a tutti i suoi prodotti utente entro pochi mesi.

Inoltre, Google ha annunciato che un gruppo di “tester di fiducia” avrà l’opportunità di accedere agli strumenti di scrittura AI in Docs e Gmail e che la società fornirà aggiornamenti sull’utilizzo di questi strumenti. Tuttavia, non ha specificato quando gli strumenti saranno disponibili per il pubblico in generale.

Tra le nuove funzionalità, gli strumenti di scrittura e brainstorming AI in Docs e Gmail sembrano i più utili. Ad esempio, gli utenti possono utilizzare strumenti di intelligenza artificiale per scrivere e perfezionare documenti, e gli utenti di Gmail possono generare e-mail complete a partire da brevi elenchi puntati. In una demo, Google mostra come l’intelligenza artificiale possa essere utilizzata per scrivere messaggi di marketing personalizzati per i clienti, trasformando i punti elenco in un’e-mail completa e riassumendo i contenuti di una lunga catena di e-mail in Gmail.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo