T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Fotocamere dello Xiaomi Mi 6 e Samsung Galaxy S8 a confronto

La prossima settimana lo Xiaomi Mi 6 farà il suo debutto nei negozi fisici e negli store online, ma nel mentre la rivista internazionale di economia e finanza Forbes dedica un altro articolo al nuovo flagship di Xiaomi facendo un confronto fra la fotocamera del Mi 6 e quella del Samsung Galaxy S8, dopo averne documentato l’uscita mercoledì scorso ed averne parlato molto favorevolmente.

I due flagship di Xiaomi e Samsung, sebbene orientati a due diversi mercati – ricordiamo che non è ancora previsto un lancio in Nord America per il Mi 6 e che quest’ultimo è venduto a circa la metà del prezzo del Galaxy S8 – sono in realtà molto simili. Per esempio, entrambi sono i primi smartphone dotati di processore Qualcomm Snapdragon 835, anche se alcune versioni dell’S8 montano il chip proprietario di Samsung, l’Exynos 8895, entrambi i telefoni hanno un design elegante ed entrambi i telefoni succedono a dei terminali molto popolari.

Lo Xiaomi Mi 6 ha una doppia fotocamera posteriore da 12Mp: la grandangolare ha lenti con apertura focale f/1.8 mentre la seconda lente è un teleobiettivo con apertura f/2.6. Ricordiamo che questa impostazione di lente grandangolare e teleobiettivo è la stessa che troviamo nell’iPhone 7, mentre il Samsung oggetto del confronto è dotato di una sola fotocamera sempre da 12Mp ma con apertura focale f/1.7.

Entrambi i telefoni sono in grado di catturare delle belle foto alla luce del giorno. Zoomando con uno schermo ad alta risoluzione si può però vedere che la fotocamera dello Xiaomi Mi 6 rende leggermente più dettagli.

In condizioni di bassa luminosità però Samsung vince, seppur di poco.

Entrambe le immagini qua sopra si somigliano molto, ma zoomando si può notare che la foto scattata con l’S8 è leggermente più dettagliata, con meno rumore.

I prossimi scatti sono stati fatti usando lo zoox 2x. Il Mi 6, dotato di una lente teleobiettivo, può raggiungere uno zoom ottico 2x mentre il Samsung offre uno zoom digitale. I risultati però sembrano abbastanza simili.

Questa similarità nei risultati probabilmente dipende da una tecnologia non ancora perfettamente sviluppata che porta ad uno zoom ottico non ai livelli di quello presente sulle fotocamere digitali e non.

Se il Samsung S8 è in grado di scattare delle belle foto in condizioni di scarsa luminosità, lo Xiaomi Mi 6 ha molte più modalità di scatto, come l’effetto bokeh (modalità ritratto) e tanto altro ancora.

Confronto Fotocamere Xiaomi Mi 6 Samsung Galaxy S8

Effetto Bookeh con lo Xiaomi Mi 6

La fotocamera del Samsung S8 riesce a mettere a fuoco molto più velocemente di quella del Mi 6, ma dato l’elevato rapporto qualità-prezzo di quest’ultimo, non si può fare un confronto molto semplice e lineare.

Voi invece cosa ne pensate? Fateci sapere nei commenti e attraverso i nostri canali social!

Confrontiamoci e discutiamone nel nostro gruppo Facebook dedicato allo Xiaomi Mi6. Vi aspettiamo!

Fonte

Elena Pitini
Elena Pitini

Appassionata di tecnologia, economia e libri, adoro gli animali e la vita all'aria aperta. Nel 2014, stufa delle marche di smartphone che si trovavano nei negozi, ho cominciato a studiare i "cinafonini" e tutto quanto si riferisca al mondo dell'elettronica cinese.. Xiaomi è stata prima una scoperta e poi un amore. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Simone
Admin
7 anni fa

Non vediamo l’ora di verificarlo personalmente!

XiaomiToday.it
Logo