T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Una foto leaked rivela un dettaglio interessante del nuovo Xiaomi Mi MIX 2

Solo qualche settimana fa Philippe Starck, il designer di Mi MIX, aveva rivelato il video teaser di presentazione della seconda generazione del concept phone più famoso al mondo, forse. Nella giornata di oggi, però, tra una notizia di presentazione di Note 8 e una notizia sulla MIUI 9, è apparsa un’immagine di Mi MIX 2 che ci ha fortemente incuriositi.

L’immagine leaked rappresenta la back cover della nuova generazione di Mi MIX e …vabbé, guardate!

xiaomi-mi-mix-2

 

Lo premettiamo: non abbiamo alcuna certezza né tanto meno alcuna conferma a riguardo e, in effetti, l’immagine ci sembra quasi un render a voler essere pignoli. Ma come sempre commentiamo con cognizione di causa.

La back cover lascerebbe intendere che il nuovo Mi MIX 2 possa avere una doppia fotocamera posteriore, localizzata nella posizione in cui l’abbiamo trovata su Mi Note 2 e sulla prima generazione di Mi MIX. Inoltre il flash affiancherebbe una delle due lenti e…non ci sarebbe spazio alcuno per il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali sul retro. Cosa significa?

Significa che, probabilmente, a bordo di Xiaomi Mi MIX 2 potremmo trovare il tanto atteso sistema di riconoscimento delle impronte digitali all’interno del display oppure un sistema di sblocco mediante riconoscimento facciale.

Altra indiscrezione che emerge da questa immagine riguarda sicuramente l’effetto “glossy” lucido dei materiali, il che lascia intendere che Xiaomi non avrebbe abbandonato la ceramica come materiale costruttivo dei suoi dispositivi. Ma, d’altra parte, un utilizzo intensivo della ceramica su Mi MIX 2 rallenterebbe – come già successo – la produzione dei dispositivi e quindi non è esclusa l’eventualità di un retro in metallo lucido.

Cosa ci aspettiamo da Mi MIX 2?

Tra le specifiche trapelate, ricordiamo che quelle più plausibili sono:

  • display JDI da 6 pollici
  • SoC Qualcomm Snapdragon 835
  • fotocamera posteriore con sensore Sony IMX386 da 12 Megapixel
  • fotocamera anteriore con sensore OV5675 da 5 Megapixel specifico per i selfie
  • batteria da 3400 mAh

 

…e sembrerebbe che possa essere presentato il 12 settembre. Ma da Xiaomi non abbiamo ricevuto alcuna notizia ufficiale, quindi non ci resta che attendere!

[fonte]

 

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo