T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Flyme OS la storia

T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La storia della Flyme

Prima di parlare dell’arrivo alla Flyme è necessario tornare un po’ indietro nel tempo, per capire i passi che hanno portato alla sua creazione. Nel 2003 nasce la Meiuzu un’azienda cinese di elettronica di consumo, questa ha iniziato come produttore di dispositivi portatili per la riproduzione audio, dapprima lettori MP3 ed in seguito lettori MP4.  A partire dal 2008, Meizu ha deciso di inserirsi nel fiorente  mercato degli smartphone. Il primo modello prodotto dall’azienda è stato il Meizu M8, basato su Microsoft Windows CE 6 e con una GUI modificata per renderlo simile all’IPhone. Nel 2010, Meizu  è stata costretta a cessare la produzione di questo modello a causa delle pressioni della Apple.

A questo punto l’azienda cinese decide di cambiare completamente il sistema operativo sui propri cellulari e seguendo l’esempio di Samsung, passa con il modello M9, ad Android (2.2 FroYo). Dopo il successo di questo modello la Meiuzu decide di fare un passo in avanti e nel modello successivo, il Meizu Mx del 2012, decide di utilizzare  Android 2.3 Gingerbread con UI personalizzata da un proprio team di sviluppo e così nasce la Flyme. Che non solo viene utilizzata sui telefoni Meiuzu, ma è molto richiesta per fare il porting su altri dispositivi.

Versioni Firmware

Il team Meiuzu crea diverse tipologie di firmware Flyme ed a volte questo crea confusione tra gli utenti. Per dare un chiarimento vediamo le versioni nel dettaglio:

Firmware R: Si tratta del sistema Flyme pensato per smartphone di altri produttori, come HTC, Samsung e Sony. Non è installabile su smartphone Meizu.

Firmware I (internazionale): Si tratta del firmware che Meizu crea e sviluppa appositamente per i clienti internazionali, quindi non per il mercato cinese. Questa è l’unica l’unica che supporta nativamente i servizi Google.  Questo firmware è installabile solo sugli smartphone  Meiuzu.ù

Firmware A (universale):  Questo firmware è definito universale perché installabile su tutti i modelli Meiuzu anche se i servizi Google non sono preinstallati.

Firmware U:  E’ un  firmware destinato ad un operatore telefonico cinese specifico.  Anche per questo i servizi google non sono preinstallati A-

Firmware Y:  E’ un fimware ibrido (Flyme/YunOS) dedicato al solo mercato cinese e creato da Meiuzu in collaborazione con Alibaba.

Screenshot

Ora possiamo vedere qualche immagine del flyme:

screenshot for flymeFlyme Screenshot Flyme Screenshot

Marcus
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo