T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Fitbit Charge 6 arriva in Italia con questo tasto davvero particolare. Prezzo e specifiche

Oggi Google ha svelato il nuovo Fitbit Charge 6, mettendo in luce avanzamenti significativi nel monitoraggio del battito cardiaco e introducendo app proprietarie come YouTube Music e Google Maps. Questo dispositivo rappresenta l’ultimo passo nel campo della tecnologia indossabile, offrendo agli utenti una gamma di funzionalità innovative e un’esperienza utente migliorata. Anche se forse fa un piccolo passo indietro con il tasto fisico…che del tutto fisico non è.

Il tasto fisico di Fitbit Charge 6 non è un vero e proprio tasto fisico

Come abbiamo precedentemente riportato, il design del Charge 6 è molto simile a quello del suo predecessore, lanciato sul mercato due anni fa. Tuttavia, si distingue per una piccola protuberanza presente sul bordo sinistro. Questa non è un comune pulsante meccanico, ma un pulsante aptico che non si abbassa né emette un clic. Al contrario, fornisce un feedback vibrante quando viene premuto, permettendo di ritornare alla schermata principale dell’orologio o di attivare lo schermo.

fitbit charge 6

Costruzione e materiali

Il Fitbit Charge 6 è realizzato interamente in alluminio riciclato al 100%, sottolineando l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità ambientale. È disponibile in diverse combinazioni di colori: cassa Nera con cinturino Obsidian, Argento con Porcellana, o Oro Champagne con Corallo.

Inoltre, Fitbit offre una varietà di cinturini, tra cui Intrecciati, in pelle, sportivi, regolabili, elastici e a strappo, permettendo agli utenti di personalizzare il dispositivo secondo i propri gusti e necessità.

Per proteggere lo schermo da eventuali graffi, è stato integrato il Gorilla Glass, noto per la sua resistenza e durabilità. Inoltre, il dispositivo vanta una resistenza all’acqua fino a 50 metri, rendendolo adatto a tutte le attività, anche quelle acquatiche.

Specifiche hardware e software

All’interno del suo sofisticato sistema, Google ha integrato nel Charge 6 avanzate tecniche di monitoraggio della frequenza cardiaca, già presenti nel Pixel Watch. Questo dispositivo sfrutta tecnologie di apprendimento automatico e intelligenza artificiale per fornire “letture del 60% più accurate durante attività fisiche intense“, come gli allenamenti HIIT, rispetto al modello precedente, il Charge 5.

Non offre letture dettagliate per ogni secondo, caratteristica presente invece nei dispositivi Wear OS. Questa evoluzione nella precisione del monitoraggio cardiaco permette di calcolare con maggiore esattezza i Minuti in Zona Attiva (AZM) e le calorie bruciate, fornendo agli utenti dati più affidabili e utili per monitorare i propri progressi.Ma purtroppo bisognerà farne a meno.

fitbit charge

Considerando che il Charge 6 è alimentato da un processore e un sistema operativo che consumano meno energia, vien da sé che l’autonomia migliora enormemente. Nonostante l’incremento del carico computazionale, il Charge 6 assicura una durata della batteria di 7 giorni, a condizione che la funzione di display sempre attivo sia disattivata. Inoltre, il dispositivo mantiene la compatibilità con il caricabatterie magnetico del Charge 5, semplificando il processo di ricarica per gli utenti che possiedono entrambi i modelli.

Prezzo e disponibilità

Il Fitbit Charge 6 è stato lanciato sul mercato con un prezzo di 159,95€, IVA inclusa, posizionandosi come un dispositivo di fascia alta nel segmento dei fitness tracker. Il dispositivo sarà disponibile per l’acquisto su diverse piattaforme online, tra cui Amazon e Fitbit.com, oltre che sul Google Store.

Il Charge 6 arriverà in tre diverse colorazioni: “Ossidiana”, “Corallo” e “Porcellana”. Questi nomi di colori sono in linea con la nomenclatura utilizzata per la gamma Pixel 8, creando un filo conduttore tra i diversi dispositivi offerti da Google

Specifiche Fitbit Charge 6

SpecificaDettaglio
Monitoraggio Battito CardiacoOttico
GPSIntegrato + GLONASS
SensoriInfrarossi per il monitoraggio della saturazione ossigeno (SpO2), sensore di temperatura integrato, sensore di luce ambientale, accelerometro a 3 assi, sensori elettrici multiuso
Compatibilità AppECG e app EDA Scan
Autonomia BatteriaFino a 7 giorni
Tipo di BatteriaPolimeri di litio
Tempo di Ricarica2 ore (da 0 a 100%)
ConnettivitàBluetooth, NFC
Portata di SincronizzazioneFino a 9 m
Memoria Dati Movimenti7 giorni
Memoria Dati GiornalieriUltimi 30 giorni
Memoria Dati Battito CardiacoIntervalli di 5 secondi in tutte le situazioni
Resistenza all’AcquaFino a 50 metri (5 ATM)
Temperatura OperativaDa -10°C a 45°C
Altitudine Operativa Massima8 km
MaterialiCassa in alluminio, vetro e resina; cinturino in silicone con fibbia in alluminio
CompatibilitàAccount Google e smartphone compatibili con l’app Fitbit
Taglia del CinturinoSmall (130 mm – 170 mm) e Large (170 mm – 211 mm)
Dimensione dello Schermo3,87 cm x 1,86 cm x 1,17 cm
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo