T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Fiido X è la nuova bicicletta elettrica pieghevole con sensore di torsione

Hai voglia di utilizzare una bici come mezzo di trasporto per andare a lavoro o a lezione ma non vuoi arrivare grondante di sudore? Beh, allora una bici elettrica come la Fiido X è la soluzione perfetta. Si tratta infatti di una bici elettrica dal design moderno e pieghevole che ci permette di girare per la città senza fatica alcuna.

Da oggi la Fiido X si può acquistare sul sito ufficiale di Fiido al prezzo di 1.624,37€ con il codice sconto “FX20“. Clicca qui per andare alla pagina del prodotto.

Fiido X è la nuova bicicletta elettrica pieghevole con sensore di torsione

Andando alle specifiche di questa e-bike avanzatissima, la Fiido X utilizza un sensore di coppia che misura se e quanto si sta pedalando. Offre quindi un’esperienza di guida molto più intuitiva ai neofiti delle e-bike, evitandoci di dover imparare ad usare l’acceleratore e i movimenti associati a un sensore di cadenza. In questo modo, si può andare con semplicità come su una bici ordinaria e non ci si deve preoccupare delle norme locali che riguardano l’uso dell’acceleratore.

L’adozione del sensore di coppia (o di torsione) è un grande vantaggio solitamente dedicato a biciclette elettriche molto più costose. Rende la bicicletta molto più reattiva, ha un feedback migliore, sia in l’accelerazione che nella decelerazione. Ma soprattutto ha prestazioni molto migliori nelle salite dove lo sforzo è inferiore rispetto a soluzioni con sensore di cadenza.

La Fiido X è anche facile da montare, dobbiamo soltanto avvitare i pedali e si può iniziare a pedalare entro 5 minuti dall’apertura della confezione. La bici ha poi un motore da 350W (disponibile anche da 250W), cambio Shimano a 7 rapporti ed una velocità massima di 32KM/h.

In quanto all’autonomia, la Fiido X ha una batteria brevettata che vanta un’autonomia di ben 130 km (80,7 miglia) per carica, più che sufficiente per gli spostamenti quotidiani. Grazie alla facilità di rimozione e all’aspetto elegante, ci libera da qualsiasi problematica legata alla batteria.

La Fiido X ha un telaio dall’aspetto pulito e inconfondibile con meccanismo pieghevole. Grazie a un processo di collaudo che raggiunge il doppio della resistenza stabilita dalla norma EN15194, il nuovo telaio è più resistente che mai. Inoltre, i pendolari possono ripiegarlo e inserirlo nel bagagliaio dell’auto o nei mezzi di trasporto pubblico, godendo di una flessibilità senza pari.

Infine, non c’è bisogno di chiavi per far partire la bici. Invece di una chiave viene infatti utilizzato un codice da inserire nella bici senza quale la parte elettrica non si attiva. Questa soluzione è molto pratica, perché spesso in bicicletta le chiavi sono un ingombro e poter mettere in sicurezza il mezzo con un semplice keypad, è molto pratico.

Tags:

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo