T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Evento XIAOMI: Mi Brain sulla nuova Mi TV 3S!

Tra le varie novità presentate stamani da Xiaomi allo China National Convention Center di Beijing c’è la Mi TV 3S, un televisore da ben 65″ dotato di schermo Samsung con risoluzione 4K, supporto HDR e gamma colori NTSC 85%; Mi TV 3S ha un corpo ultra-sottile in alluminio e al suo interno un processore Amlogic T966 quad-core con 2GB di RAM e 8GB di memoria eMMC, con antenna Bluetooth 4.0 e WiFi 802.11ac. Per quanto riguarda il reparto audio, possiamo contare su un sistema di 4 speaker integrati che insieme al Dolby, DTS e alla decodifica hardware forniscono un’ottima riproduzione del suono.

 

144423fammy31m133810y3-jpeg-thumb

144120ucgu2cl1o2m2ytzl-jpeg-thumb

Per ottenere il meglio dal punto di vista sonoro, Xiaomi ha inoltre ideato un set Home Theater comprensivo di speakers wireless e un subwoofer dal design particolare, e un microfono, sempre wireless, dal processore audio professionale Cirrus logic CS47L35 per tutti gli amanti del karaoke!

144717o26sz7uop22rsrt2-jpg-thumb

143132jz839xigfzxym2xf-jpeg-thumb

Per chi invece si accontenta di uno schermo dalle dimensioni più contenute, ecco la versione da 55″, che differisce dall’altra versione, oltre che per il prezzo, per lo schermo non più Samsung ma LG IPS sempre con risoluzione 4K.

145537dlj2kvvoefvm6kk6-jpeg-thumb

La vera particolarità delle Xiaomi Mi TV 3S è il sistema di Intelligenza Artificiale Patch Wall che “ricompone” le schede di scelta (per esempio “dvd”, “kids”) in base ai dati forniti da Mi Brain, uno smart assistant, un robot in grado di apprendere, anche attraverso il riconoscimento di parole, le nostre abitudini e suggerirci film, programmi musicali, ecc.

143356icjjk0chx611xhlb-jpeg-thumb

Mi Brain era apparso in queste foto sulla nota piattaforma social Weibo qualche giorno fa ma al solito per queste immagini trapelate non erano stati forniti maggiori dettagli:

id183636

mi-brain-2

Come funzioni esattamente Mi Brain, quali sono le sue capacità e come si può rapportare magari con altri smartphones o altri dispositivi di domotica targati Xiaomi è ancora da scoprire, non ci resta quindi che aspettare qualche giorno.

Fonte: Forum Ufficiale Miui e MobileScout

Elena Pitini
Elena Pitini

Appassionata di tecnologia, economia e libri, adoro gli animali e la vita all'aria aperta. Nel 2014, stufa delle marche di smartphone che si trovavano nei negozi, ho cominciato a studiare i "cinafonini" e tutto quanto si riferisca al mondo dell'elettronica cinese.. Xiaomi è stata prima una scoperta e poi un amore. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo