T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Uno Xiaomi esplode ma questa volta (stranamente) non siamo in India | Video

Quando si parla di smartphone Xiaomi e Redmi che esplodono, si è abituati ad essere catapultati in India. Il Paese asiatico è quello con il più alto tasso di incidenti dovuti ad esplosioni di dispositivi mobili. Stavolta però non è successo lì, bensì da tutt’altra parte: in Brasile. Stando a delle notizie provenienti dai media brasiliani, pare che un uomo sia rimasto ustionato dall’esplosione di un vecchio Redmi. Ecco i dettagli.

Xiaomi in fiamme: Redmi Note 9s esplode e brucia un uomo

Un evento scioccante ha colpito un uomo dell’Espírito Santo in Brasile, quando il suo smartphone Xiaomi Redmi Note 9s è improvvisamente esploso nella tasca dei pantaloni. Tiago Effgen, la vittima dell’incidente, stava conversando con un amico quando il suo smartphone Xiaomi ha iniziato a emettere fumo. Nonostante il tentativo di rimuovere rapidamente il dispositivo, era già troppo tardi: il telefono si era fuso e attaccato ai suoi vestiti, causando gravi ustioni alla sua coscia.

Effgen ha descritto l’esperienza traumatica, raccontando di aver dovuto togliersi i pantaloni per limitare ulteriormente le lesioni. Sorprendentemente, il cellulare, che aveva tre anni di utilizzo, non aveva mostrato precedenti segni di malfunzionamento, funzionando perfettamente fino all’incidente.

Leggi anche: Le batterie di Xiaomi non esploderanno più e la prova è in questo brevetto

Questo evento solleva interrogativi sulla sicurezza dei dispositivi elettronici e sull’importanza della manutenzione preventiva, soprattutto considerando le potenziali conseguenze se l’incidente fosse accaduto in circostanze diverse, come mentre Effgen guidava.

Xiaomi ha esortato Effgen a contattare il loro servizio clienti per ricevere assistenza, dimostrando la loro disponibilità a indagare sull’accaduto. Tuttavia, il caso sottolinea l’importanza della consapevolezza e della precauzione nell’utilizzo quotidiano degli smartphone.

Per il momento, in riferimento al caso specifico, non si sa se il problema sia stato causato da un difetto di fabbrica o da una mala gestione del dispositivo. Chiaro è che noi utenti, da parte nostra, non possiamo far altro che usare al meglio gli smartphone che possediamo. Poche linee guida: non tenerli in carica tutta la notte, non usarli sotto il sole rovente e, perché no, prendere qualche pausa dopo un uso prolungato.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Frankigno “Kigno” Estudiantes
Frankigno “Kigno” Estudiantes
4 mesi fa

causando gravi ustioni alla sua coscia

Ma dove??? A me sembra che gli abbia abbrustolito qualche pelo e nient’altro.

XiaomiToday.it
Logo