T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco le nuove scarpe Mijia Sport Shoes 2, rivoluzionate nell’aspetto ma non nel prezzo

Xiaomi non è solo tecnologia ma anche moda, e così ecco arrivare il sequel delle scarpe sportive più famose nella storia dell’azienda, ossia Mijia Sport Shoes 2, aggiornate nel design e nel processo di produzione, pur mantenendo un prezzo conveniente di soli 199 yuan, circa 26 euro al cambio attuale. Saranno 6 le diverse colorazioni offerte per la nuova scarpa targata Xiaomi tra cui bianco ed arancio per il modello femminile con numerazione che va dal 36 al 39 mentre il modello maschile avrà in dote i colori nero, bianco, blu e grigio scuro con numeri che vanno dal 39 al 46. Le vendite cominceranno a far data 11 giugno ore 10:00 (ora locale in Cina) presso lo store online di Xiaomi, la piattaforma di crowdfunding ed i vari store partner come JD.com.

Le nuove Xiaomi Mijia Sport Shoes 2 utilizzano un processo di produzione denominato Uni-Moulding, ossia un processo di stampaggio integrale che permette di applicare fino a 5 pezzi di materiali diversi in un unico stampo, utilizzando una pellicola di poliuretano sottile che viene pressato e successivamente incollato. Questo permette di ottenere un aspetto dei vari componenti, più pulito rispetto alla normale produzione in cui viene impiegata la colla riducendo di fatto anche la probabilità che la scarpa si apra durante le attività sportive.

Ecco le nuove scarpe Mijia Sport Shoes 2, rivoluzionate nell’aspetto ma non nel prezzo

Con il nuovo processo Uni-Moulding, Mijia Sports Shoes 2 incorporano anche un’area più ampia per il tallone migliorando la stabilità e la protezione dagli urti. Nell’intersuola dell’intera scarpa delle Mijia Sport Shoes 2, viene utilizzato il materiale INFUSE fornito da Dow Chemical (DuPont), materiale che aumenta notevolmente la resilienza (capacità di un materiale di assorbire un urto senza rompersi) risultando al tempo stesso più comodo e meno deformabile rispetto all’EVA tradizionale. Infine il sistema a lisca di pesce fornisce supporto alla tomaia, una tecnica già utilizzata nella precedente generazione e che permette ai piedi di rimanere saldi nel loro alloggiamento, migliorando il senso di equilibrio.

mijia sport shoes

La parte in tessuto delle Mijia Sport Shoes 2 sono realizzate con un processo di lavorazione a maglia elastica senza cuciture, o meglio l’intera tomaia riporta una sola cucitura riducendo la sensazione di fastidio. Insomma un prodotto davvero interessante e che rispetto a marchi internazionali mantiene una vena economica ma dalla qualità premium.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] tratta delle stesse scarpe presentate l’anno scorso in Cina, questa volta importate in India e “rebrandizzate”. Secondo le fonti, potrebbero essere […]

XiaomiToday.it
Logo