

Parliamo di monopattini elettrici. La mobilità alternativa è quello che ci vuole per diminuire l’inquinamento ambientale ma anche per risparmiare un pochino sul costo del carburante. Questo è valido se non utilizziamo un monopattino con un consumo eccessivo come lo è il Dragonfly Hyperscooter. Si tratta di un dispositivo per la mobilità davvero eccezionale che non è studiato però per la strada, bensì per il fuoristrada. Andiamo a vederne i dettagli insieme.
Questo assurdo monopattino elettrico si chiama Dragonfly Hyperscooter ed è studiato per il fuoristrada: 3000$ e passa la paura
L’azienda britannica Dragonfly ha rilasciato uno monopattino elettrico a quattro ruote Hyperscooter con una serie di caratteristiche interessanti. È dotata di un avanzato sistema frenante e di una carrozzeria in fibra di carbonio, ed è disponibile anche in versione fuoristrada “pimpata”. Dragonfly Hyperscooter pesa 18 chilogrammi e accelera fino a 40 km/h. È dotato di due motori da 550W con una potenza di picco di 1650W. La particolarità del modello risiede nell’insolito layout a quattro ruote.
Leggi anche: 639€ per Monopattino Elettrico Laotie ES8 con COUPON
La sospensione è rappresentata da bracci trasversali regolabili e il telaio è una piattaforma in fibra di carbonio. Lo scooter è dotato di un asse anteriore e posteriore girevoli per una maggiore capacità di sterzata: d’altronde, se uno vuole derapare può farlo anche con un monopattino. Il computer di bordo Dragonfly offre 3 modalità di velocità: fino a 16, 24 e 40 km/h mentre le informazioni corrispondenti vengono visualizzate su un display da 3.5″. L’utente può anche controllare l’illuminazione e la navigazione attraverso, visualizzare la riserva di carica, la distanza percorsa e altre informazioni.

La carica della batteria è sufficiente per 80 km e il tempo di ricarica completo è di 3 ore. Ci sono due versioni del monopattino elettrico tra cui scegliere: urbano e fuoristrada. Il primo è dotato di pneumatici lisci e telaio stretto, il secondo ha un design più aggressivo ed è dotato di pneumatici per drift. È già disponibile per il preordine sul sito del produttore al prezzo di 2720 $ e 3265 $ rispettivamente per la versione base e off-road.
Via | Move Electric