T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

DJI Phantom 4 RTK addio: benvenuto al modello SE

Giusto pochi giorni fa DJI ha presentato il nuovo drone M30 con tutta una serie di accessori Enterprise a completarlo. Chiaramente, questo non sarà l’unico prodotto che arriverà entro l’anno. Le ultime informazioni che ci arrivano dalla Cina parlano dell’uscita di un nuovo drone chiamato DJI Phantom 4 RTK SE. Questo nome sembrerà famigliare ai più: in effetti c’è un SE di troppo rispetto al modello Phantom 4 RTK. Perché? Perché quest’ultimo smetterà di essere prodotto.

DJI bloccherà la produzione del drone Phantom 4 RTK per dare vita ad un nuovo dispositivo chiamato Phantom 4 RTK SE. Cosa ci aspetta?

Stando alle informazioni che ci riporta un importante leaker del settore droni, DJI ha divulgato un comunicato stampa in Cina. All’interno del documento si legge che verrà dismessa la produzione del DJI Phantom 4 RTK per dare spazio ad un nuovo modello chiamato Phantom 4 RTK SE. Ci si aspetta un cambio di specifiche: notoriamente una versione SE è meno performante rispetto alla standard. In effetti dei cambiamenti ci sono.

Sulla lettera c’è specificato che il drone Phantom 4 RTK SE verrà “accompagnato” da due cambiamenti importanti che lo differenzieranno dal modello base:

  • mancherà il caricabatterie all’interno della confezione: una scelta questa che potrebbe essere dettata da una voglia di far diventare l’azienda più green, un po’ come Apple e tante altre
  • il cavo di alimentazione non sarà più da 160W ma da 100W

Si spera che un calo dei prezzi accompagni questi cambiamenti. La lettera afferma che il nuovo DJI Phantom 4 RTK SE sarà disponibile per il preordine ad aprile (in Cina). Tuttavia, questa potrebbe essere la data in cui i rivenditori aziendali possono preordinare e non i consumatori.

Via | DroneDJ

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo