T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

DJI Avata senza segreti: foto e video ne svelano tutti i tratti

Il mercato dei droni è in espansione e le funzionalità come il controllo in prima persona è una delle cose più belle che DJI potesse pensare. Tale feature la vedremo sul drone DJI Avata di cui abbiamo parlato in anteprima qualche mese fa. Oggi, grazie a degli insider, siamo in possesso delle immagini reali di questo drone nonché del video del suo utilizzo il quale conferma il comando tramite visore. Andiamo a vedere tutti i dettagli.

Il drone compatto DJI Avata è stato svelato del tutto: le prime foto reali e un video ne confermano il comando in prima persona. Figata!

Si presume che DJI Avata sarà il secondo drone dell’azienda, che può essere controllato in prima persona. Oltre al drone, il video mostra un altro prodotto dell’azienda cinese che non è stato ancora rilasciato. Avata avrà come nome in codice “signwoops”. DJI ha già questo tipo di drone, il FPV. Il drone nel video è controllato utilizzando un controller del modello dell’anno scorso. Tuttavia, il pilota indossa occhiali FPV che non sono stati ancora introdotti. Si differenziano dagli occhiali DJI esistenti per le loro dimensioni più ridotte. 

Inoltre, viene mostrata dagli insider una foto di DJI Avata insieme ad accessori: un controller di movimento, occhiali FPV e un controller standard. Un’altra foto mostra il drone da vicino. Su di esso possiamo vedere le eliche protette. Secondo rapporti non confermati, Avata pesa circa 500 grammi e il resto delle caratteristiche sono le stesse del DJI Mini 3 Pro. Stando alle indiscrezioni, il drone arriverà questo mese con un sensore CMOS da 1/1.3″, adatto per le riprese in condizioni di scarsa illuminazione.

Inoltre, la durata della batteria sarà notevolmente aumentata rispetto a DJI FPV. Chiaramente il drone avrà anche delle pecche, se così si può dire: Avata non avrà una modalità di controllo manuale, tipica di molti droni FPV. Probabilmente, il modello sarà rivolto a utenti inesperti che non hanno ancora elevate competenze nella gestione dei droni.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo