T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

DJI prepara Avata, un drone compatto e per interni | Foto

Dopo il lancio di DJI Mini 3 Pro anche in Italia, il colosso cinese si sta preparando con altri dispositivi. Nello specifico, le notizie che ci arrivano dal famoso insider DealsDrone ci parlano di un drone piccolo, compatto, con eliche tonde e progettato per ambienti interni. Chiaramente si tratterà di un drone con molte limitazioni, dunque non aspettiamoci prestazioni da flagship né tantomeno specifiche da urlo. Il suo nome sarà, in ogni caso, DJI Avata.

DJI Avata sarà il nome, forse in codice, del nuovo drone compatto dell’azienda cinese. Sarà un drone compatto e per interni con limitazioni

Secondo le informazioni divulgate dall’insider DJI si prepara a rilasciare una versione compatta del suo modello FPV. Le ridotte dimensioni e la protezione delle eliche del dispositivo ne consentiranno l’utilizzo all’interno, oltre a fornire una maggiore controllabilità e manovrabilità. Il device può essere controllato con una visuale in prima persona utilizzando un auricolare speciale.

dji avata

La fonte ha rivelato che il nuovo drone si chiamerà DJI Avata e sarà dotato di un sensore CMOS da 1/1.3″, adatto per le riprese in condizioni di scarsa illuminazione. Secondo l’insider, la qualità dell’immagine dovrebbe essere alla pari con quella del DJI Mini 3 Pro. Inoltre, la durata della batteria sarà notevolmente aumentata rispetto a DJI FPV. Secondo informazioni non verificate, il dispositivo supporterà degli occhiali con la possibilità di connettersi a uno smartphone per un controllo più conveniente, oltre a una modalità “segui la persona”.

dji avata

Chiaramente il drone avrà anche delle pecche, se così si può dire: DJI Avata non avrà una modalità di controllo manuale, tipica di molti droni FPV. Probabilmente, il modello sarà rivolto a utenti inesperti che non hanno ancora elevate competenze nella gestione dei droni. Maggiori informazioni sul nuovo prodotto in arrivo saranno note dopo l’annuncio ufficiale, che si dice avverrà a luglio o agosto di quest’anno.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo