T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Diario di un #MiExplorers – Emanuele / Finalmente è arrivato il grande giorno

In queste ore è avvenuto l’impossibile. Sono riuscito finalmente a partire ma nonostante ciò l’ansia non è sparita anzi è aumentata. La difficoltà con la lingua è uno scoglio davvero ostico da superare ma fortunatamente assieme a me sono presenti 3 compagni di squadra fantastici, che insieme a me affronteranno questa avventura che risponde al nome di #Mi Explorers. 

Diario di un #MIExplorers - Emanuele / Finalmente è arrivato il grande giorno

 

Sicuramente li conoscete, sono Michel Cognon, Simone Malavolta e Luca Ceraso con il quale condividere non solo la passione per il brand Xiaomi ma anche la camera d’albergo. Ma lasciatemi che vi racconto cosa è capitato in queste 24 ore.  Partito dall’Italia mi siedo in aereo, che credevo essere più grande, ma al mio posto uan dolce donzella mi aveva rubato il posto lato finestrino… eh va beh lascio correre mica posso fare polemica appena partito. Una volta atterrato mi distraggo un attimo al cellulare per capire come ero messo a livello di ricezione del segnale con gli operatori Iliad ed Ho.mobile. Morale della favola ad un certo punto mi ritrovo nella sezione degli imbarchi internazionali dove faccio la fila per ben 3 volte per capire come uscire dall’aeroporto.

Diario di un #MIExplorers - Emanuele / Finalmente è arrivato il grande giorno

 

Sul volto degli operatori ai controlli si leggeva chiaramente il fatto che pensassero di me come ad un elefante impazzito. Riesco però ad uscire e con somma sorpresa c’erano ad attendermi i membri della community Global di Xiaomi ma anche un simpatico autista che con una stupenda Mercedes Benz mi ha accompagnato fino in albergo.

Diario di un #MIExplorers - Emanuele / Finalmente è arrivato il grande giorno

 

Avete capito bene, avevo un autista personale tutto per me, con una macchina decisamente di lusso. Insomma mi sono sentito un VIP, anzi uno XIP (Xiaomi Important Person). Approdo in hotel, faccio il check-in ed ecco la mia stanza. Linee moderne, pulite e di classe come il design dei prodotti Xiaomi, sono ad attendermi tanto che decido di girare un piccolo video in stile Human Safari.

Diario di un #MIExplorers - Emanuele / Finalmente è arrivato il grande giorno

 

Ma l’adrenalina in corpo è tanta e così decido di uscire, fare un giro per la fantastica Madrid. Percorro oltre 10 km a piedi, scatto foto con dei prodotti che ho in test e per un attimo mi sento parte della comunità spagnola di Madrid. Decido infine di tornare in camera d’albergo, dove metto a riposo il cervello per un’oretta, anche perchè dei miei compagni non era ancora arrivato nessuno. Ad ogni modo Madrid è talmente bella che ho approfittsto per qualche scatto anche di sera.

Diario di un #MIExplorers - Emanuele / Finalmente è arrivato il grande giornoDiario di un #MIExplorers - Emanuele / Finalmente è arrivato il grande giornoDiario di un #MIExplorers - Emanuele / Finalmente è arrivato il grande giornoDiario di un #MIExplorers - Emanuele / Finalmente è arrivato il grande giorno

 

Ora senza indugiare troppo, arriviamo alla sera dove tutti i #MiExplorers a livello globale si riuniscono per fare il punto della situazione, ma soprattutto dove finalmente riceviamo i nostri sample da testare. Parliamo di Mi A2 e Mi A2 Lite,  i due nuovi device Xiaomi con a bordo il sistema operativo Android One che subiranno da parte nostra un vero test approfondito, insomma una full immersion di durata della batteria, performance generali e fotografiche.

Diario di un #MIExplorers - Emanuele / Finalmente è arrivato il grande giorno

 

Il resto della serata è libero ma noi #MiExplorers italiani decidiamo di fare un giro per le vie principali di Madrid e gustarci una buona e tipica Sangria ghiacciata che personalmente dedico a tutti voi. Perchè ragazzi VOI siete il motore di tutto, VOI siete l’essenza di tutto questo, perchè VOI siete gli amici con cui condividere questi momenti di gioia.

Diario di un #MIExplorers - Emanuele / Finalmente è arrivato il grande giornoDiario di un #MIExplorers - Emanuele / Finalmente è arrivato il grande giorno
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo