T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Coronavirus: L’impatto sulla produzione di smartphone Xiaomi sarà minimo in India

Pur ammettendo che le forniture di un importante componente per la produzione di TV ha subito un colpo a causa della pandemia di Coronavirus, il colosso cinese Xiaomi ha appena confermato che l’impatto dell’epidemia sul business degli smartphone in India sarà minimo.

Coronavirus: L’impatto sulla produzione di smartphone Xiaomi sarà minimo in India

Xiaomi Coronavirus

Ciò è dovuto al “lavoro eccezionale” nella gestione delle forniture svolto dal team della catena di approvvigionamento e dai partner dell’azienda, ha detto Muralikrishnan B, Chief Operating Officer di Xiaomi, al giornale indiano IANS.

Sebbene ci sia stato un impatto sulla nostra catena di approvvigionamento, Xiaomi si rende conto che l’India è un mercato molto importante. Ecco perché ci assicuriamo che le condizioni attuali non ci influenzino negativamente per quanto riguarda gli smartphone, motivo per cui continueremo a lanciare nuovi smartphone in India.

Muralikrishnan B.

Tra le incertezze del mercato, il brand ha infatti appena presentato due nuovi smartphone in India, il Redmi Note 9 Pro e 9 Pro Max. Due dispositivi che supportano il sistema di navigazione sviluppato dalla Indian Space Research Organisation (ISRO), ovvero il NavIC.

coronavirus xiaomi

A gennaio, il capo dell’ ISRO, il dott. K Sivan, aveva annunciato una collaborazione con Qualcomm per fornire dei sistemi di navigazione migliori utilizzando il sistema satellitare NavIC in India. All’evento Qualcomm, il vicepresidente globale di Xiaomi, Manu Kumar Jain e il CEO di Realme India, Madhav Sheth, avevano confermato che “lavoreranno a stretto contatto” con il chipmaker per introdurre i telefoni con i nuovi chip, a partire dallo Snapdragon 720G.

“Per noi, l’aggiunta di NavIC riflette il nostro impegno nel mercato indiano nel fornire nuove tecnologie con una migliore capacità di localizzazione. La tecnologia NavIC è una funzione integrata nel chipset e necessario per il corretto funzionamento”, ha affermato Muralikrishnan.

I chipset Qualcomm con supporto al NavIC saranno lo Snapdragon 720G, 662 e 460. Questi nuovi chipset supportano anche WiFi 6 e Bluetooth 5.1, insieme a velocità 4G più elevate.

coronavirus xiaomi

Muralikrishnan B. ha inoltre dichiarato che “Diversi smartphone sono realizzati con un target diverso in mente e quindi ciascuno deve scegliere il giusto equilibrio tra potenza, qualità del display e batteria. Sarebbe sbagliato da parte mia dire che ogni dispositivo supporterà NavIC perché dipende dal chipset che verrà utilizzato.”

Infine, tornando alle TV. Muralikrishnan B ha poi aggiunto che “Tuttavia, ci sono alcune altre categorie come i televisori che sono stati colpiti a causa dell’epidemia di coronavirus, poiché i pannelli vengono importati dall’estero. Quindi, visto che pannelli impiegheranno più tempo per arrivare in India, questo avrà un grande impatto sulla produzione”.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo