T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Coolpad Xview X2: Presentati ufficialmente i primi occhiali AR con connettività 5G

Con il continuo sviluppo e diffusione della tecnologia 5G, anche l’industria tecnologica AR (realtà aumentata) sta per raggiungere dei nuovi traguardi. Alla settima conferenza World Internet Conference, Coolpad ed Epson ci hanno già dato un anteprima di quello che potremo vedere in futuro, con una nuova generazione di occhiali AR: Coolpad Xview X2.

Coolpad Xview X2: Presentati ufficialmente i primi occhiali AR con connettività 5G

Coolpad Xview X2

I Coolpad Xview X2 saranno i primi occhiali AR a supportare la connettività 5G per soddisfare la domanda di trasmissioni a bassa latenza ad altissima definizione e allo stesso tempo risolvere i problemi di trasmissione lenta e alta latenza degli occhiali AR su reti 4G.

Gli Xview X2 sono poi dotati del primo modulo di visualizzazione ottica Epson VM-40, in grado di supportare un campo visivo di 34°, display binoculare 1080P e un rapporto di contrasto elevato di 500000:1.

Inoltre, gli occhiali sono anche dotati di una luce strutturata 3D, telecamere a infrarossi e altri moduli per supportare operazioni complesse come il posizionamento spaziale e il riconoscimento dei gesti.

In termini di specifiche interne, gli occhiali sono equipaggiati con un processore Qualcomm SM7250, ovvero il primo SOC 5G, lo Snapdragon 735, rilasciato da Qualcomm lo scorso anno. Gli Xview X2 integrano anche una capiente batteria da ben 8000mAh per un utilizzo continuativo di fino a 6 ore.

Mentre per quanto riguarda la disponibilità, è stato riferito che il prodotto sarà lanciato ufficialmente nel terzo trimestre del 2021 e venduto al mercato globale.

Vale la pena ricordare che Coolpad ha rilasciato i primi infiniti occhiali AR all-in-one Xview in Cina nel luglio di quest’anno. Ci sono due versioni, la versione consumer che ha un prezzo di 2999 yuan (380€) e una versione per produttori utilizzata principalmente nel campo della pubblica sicurezza.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo