Sbloccare lo Xiaomi Walkingpad R1 diventa un’esigenza se non avete acquistato la versione PRO di questo tapis roulant.
Dal punto di vista tecnico questi due modelli sono assolutamente identici ma differiscono nella compatibilità con l’app Kingsmith perché sono destinati a mercati differenti. Difatti, mentre con la versione PRO è possibile registrarsi utilizzando la propria email, per la versione non-PRO è invece necessario impostare come paese la Cina e registrarsi tramite un numero di telefono cinese.
L’app Kingsmith non è nulla di speciale poiché si occupa solamente di mantenere lo storico delle sessioni di allenamento, cosa che comunque preferisco gestire con l’app della mia smartband Fitbit Versa 3. L’app è però utile per sbloccare la velocità nella modalità walk che di fabbrica è limitata a 3km/h.
Sia che abbiate la versione Internazionale che Cinese del Walkingpad R1, è possibile cambiare il limite di velocità con una semplice procedura da eseguire con il telecomando e senza bisogna dell’app Android della Kingsmith.
Guida per sbloccare lo Xiaomi Walkingpad R1

Costo previsto : 0 EUR
Tempo necessario : 1 minutes
Xiaomi Walkingpad R1 sbloccare la velocità massima con il telecomando
- Accendere il walkingpad
Il walkingpad deve essere collegato, acceso ed in modalità standby, ovvero la prima spia a sinistra accesa.
- Passa alla modalità manuale
Tramite il telecomando, attiviamo la modalità manuale. Si accenderà sul walkingpad la spia M
- Entrare in modalità programmazione
Premere contemporaneamente il pulsante standby sul walkingpad ed il pulsante funzione sul telecomando. Tenete premuti fino al suono del BIP e sul display compare la scritta 0013 38
- Selezione modalità da modificare
Con il pulsante cambio modalità sul telecomando, selezionare la modalità da sbloccare: MAXR per la corsa, MAXW per la camminata. Premere il pulsante funzione sul telecomando per confermare.
- Selezionare la velocità massima
Con il pulsante + (acceleratore) aumentare la velocità massima. Da 3 a 6km/h nel caso della modalità camminata. Premere il pulsante funzione sul telecomando per confermare.
A questo punto è sufficiente spengere/riaccendere il vostro tapis roulant e verificare che walkingpad R1 abbia registrato lo sblocco della velocità massima.
L’operazione è veramente semplice e sicuramente più facile da fare che da spiegare. Se avete dubbi e perplessità, vi consiglio di guardare il video che è più esplicativo. Scrivetemi nei commenti, sarò lieto di rispondere ed aiutarvi.
Buono sblocco!

Thank you for this, the whole set up is quite confusing, I am not even abel to get the walking pad into standby mode to connect the device to the app or even try the method . above. Any suggestions as to what I am doing wrong
its the same to me! The walkingpad came today and i cant walk on it! I dont know what to do! Can somebody help?
I discovered I hadn’t inserted the safe key into the slot, which is on the underside of the handrail (my handrail is locked in place and I can’t put into the upright mode. Once the safekey was inserted I was able to use the instructions in the above video to get at least to 6kms per hour. I will worry about the higher speed once I’ve sorted out the handrail