T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Confermata l’esistenza di Xiaomi Mi A2 e Mi Note 5

Fino ad ora abbiamo solo potuto ipotizzare l’esistenza di uno Xiaomi Mi A2, basandoci sul rilascio di Mi 6X che teoricamente dovrebbe essere la base hardware e di design del nuovo smartphone Android One dell’azienda cinese. Tutto questo perchè a suo tempo dopo Mi 5X fu presentato Mi A1 che appunto ne eredita hardware e design, ma ora possiamo dire di che esiste una prova sostanziale che lo Xiaomi Mi A2 sia realtà.

Infatti sulla pagina web della Commissione economica eurasiatica (CEE), sono elencati diversi smartphone targati Xiaomi, i quali potrebbero arrivare sul mercato europeo nel prossimo futuro, Tra l’elenco possiamo trovare device come Mi Mix 2S (peraltro appena lanciato in Italia) Redmi Note 5 Pro (anch’esso lanciato in Italia ma denominato Redmi Note 5), BlackShark e Mi 6X, Mi A2 ed un inedito Mi Note 5. La data di pubblicazione del documento è risalente al 22 maggio 2018 e con ciò di potrebbero celare i futuri sviluppi dell’azienda in Europa. Quindi anche BlackShark sarà lanciato nel nostro mercato ma un dubbio rimane sul fatto che si a menzionato anche Mi 6X, in quanto teoricamente dovrebbe essere uno smartphone esclusivo per il mercato cinese.

mi a2

Confermata l’esistenza di Xiaomi Mi A2 e Mi Note 5

Una buona speranza su questo fatto potrebbe essere basata sul fatto che anche Mi 6X arriverà sul mercato europeo dando la possibilità agli utenti di optare per l’interfaccia MIUI oppure l’esperienza stock offerta da Android One su Mi A2 che al lancio dovrebbe integrare quindi Android 8.1 Oreo con sicuro aggiornamento ad Android P. Troveremo quindi anche la CPU Snapdragon 660, 4/6 GB di memoria RAM e 64/128 GB di storage interno . Inoltre troveremo connettività Bluetooth 5.0, WiFi a doppia banda ma anche il nuovo modulo dual 4G. Smartphone decisamente interessante grazie anche ad una doppia fotocamera sul retro 12+20 megapixel ed un’ottima camera selfie da 20 MP.

Su Mi Note 5 non abbiamo ulteriori indiscrezioni, in quanto teoricamente ci aspettavano un Mi Note 4 ma questa è una storia che cercheremo di approfondire nei prossimi giorni.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

6 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Matteo Cozzari
Matteo Cozzari
5 anni fa

Molto interessato al mi a2! Per quanto riguarda le tempistiche non si hanno notizie più precise?

MrNondisponibile
MrNondisponibile
5 anni fa

Si sa qualcosa sulla possibile resistenza all’acqua?? IP67..IP68???
..o proprio nulla? Secondo voi arriverà a Settembre? Ho un Nexus 5 da sostituire e sono quasi alla frutta..

ⒼⓔⓍⓀⓘⓝⒼ™
ⒼⓔⓍⓀⓘⓝⒼ™
5 anni fa

Info per sblocco facciale con mi mix 2 global stabile?

Edit: foto già postata

Simone
Admin
5 anni fa

Le abbiamo pubblicate 2 giorni fa 🙂
https://www.xiaomitoday.it/xiaomi-mi-8-tutte-le-conferme.html

ⒼⓔⓍⓀⓘⓝⒼ™
ⒼⓔⓍⓀⓘⓝⒼ™
5 anni fa
Reply to  Simone

Visto visto 😁

XiaomiToday.it
Logo