T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Con NotiGuy ottieni la Dynamic Island e molto di più sul tuo smartphone Xiaomi (e non solo)

Da quando Apple ha presentato la “nuova” linea di smartphone iPhone serie 14, non si sente altro che parlare di Dynamic Island. Ebbene, l’azienda di Cupertino è riuscita a trasformare l’anti estetico foro (punch hole o notch che sia) in qualcosa di desiderato, in quanto possiamo interagire a livello software con notifiche, app e molto altro.

Per il mondo Android sono nate tante app che cercano di emulare le stesse funzionalità del sistema operativo iOS, ma ne esiste una in particolare che promette di trasformare il foro destinato alla camera selfie anche in un comodo e pratico pulsante, da cui richiamare il task manager oppure effettuare uno screenshot, o perchè no magari aprire direttamente la fotocamera ma anche molto altro. L’app si chiama NotiGuy e la trovate disponibile sul Play Store in forma gratuita.

Quello che promette NotiGuy ha a dir poco dell’originale, trasformando il punch hole in qualcosa di molto utile e soprattutto fantasioso, rendendo unico il vostro smartphone. Vengono emulate buona parte delle funzioni viste e conosciute della Dynamic Island di Apple ma la versa forza di quest’app sta proprio in quanto raccontato fino ad ora, ovvero trasformare il foro della camera selfie in un pratico pulsante.

La funzioni che potete assegnare possono variare in base alle impostazioni che impartirete all’interno dell’apposita sezione dell’applicazione. Per il resto abbiamo poi una serie di simpatiche personalizzazioni a livello grafico per rendere ancora più accattivante la questione, potendo decidere di assegnare degli effetti di animazioni alle notifiche, personalizzando addirittura colori, posizione e molto altro, per ogni singola applicazione da cui riceveremo le notifiche.

NotiGuy trasforma il punch hole del vostro smartphone in un comodo pulsante

Ma come avviene la magia da parte di NotiGuy, nel trasformare il punch hole dello smartphone in una sorta di pulsante invisibile? L’applicazione crea una sorta di campo tattile attorno all’area della fotocamera, il quale in realtà può anche essere spostato, seppur l’effetto risulti meno d’effetto (scusate il gioco di parole), che se richiamato aziona la funzione assegnata in precedenza.

NotiGuy è disponibile in forma gratuita sul Play Store, quindi non costa nulla provarla e vedere se le personalizzazioni proposte fanno o meno al caso vostro. Sicuramente vivrete un’esperienza diversa dalla routine cui siete abituati col vostro device. Se siete pertanto interessati, vi lascio qui in basso un banner che vi rimanda direttamente al download sul Play Store.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo