T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Come si spegne OPPO

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi come si spegne OPPO? Ottimo, l’hai appena trovata! In questo tutorial ti daremo tutte le indicazioni del caso per riuscire nel tuo intento.

Spegnere il tuo telefono OPPO può sembrare un’operazione semplice, ma potrebbe esserci qualche situazione in cui il tasto di spegnimento non funziona correttamente o è bloccato.

In questo tutorial, ti guiderò attraverso i passaggi per spegnere il tuo device in modo standard e ti fornirò anche una procedura alternativa nel caso in cui il tasto di spegnimento sia inutilizzabile. Segui attentamente le istruzioni che troverai nelle prossime righe.

Come si spegne OPPO

come spegnere oppo

Iniziamo vedendo come si spegne OPPO attraverso la procedura standard e più semplice, possibile se il tasto di spegnimento funziona correttamente.

Premi e tieni premuto il pulsante di accensione/spegnimento

Sul tuo telefono OPPO (leggi anche come attivare roaming su OPPO), cerca il pulsante di accensione/spegnimento. Di solito si trova sul lato destro o superiore del telefono (ma la posizione può variare, dipende dal modello). Premilo e tienilo premuto finché non compare il menu delle opzioni.

Seleziona l’opzione “Spegni”

Una volta visualizzato il menu delle opzioni, cerca l’opzione “Spegni“. Tocca sull’opzione corrispondente sul display per confermare la tua scelta di spegnere il telefono. Nella maggior parte dei modelli OPPO bisogna trascinare il pallino bianco presente al centro verso la voce “Spegni”.

Spegni il telefono

Dopo aver confermato lo spegnimento, il telefono OPPO si spegnerà gradualmente. Potrebbe richiedere alcuni secondi prima che il telefono si spenga completamente.

Come spegnere OPPO senza tasto

Adesso invece vediamo la procedura alternativa, da eseguire se il tasto di spegnimento è bloccato. Si può spegnere il device OPPO senza passare dal pulsante fisico, ma bisogna tenere conto di una cosa: essendo che il tasto di accensione/spegnimento non funziona, non potrai più accendere il dispositivo con il metodo classico.

Detto questo, ecco il percorso che devi fare: Impostazioni > Impostazioni supplementari > Accessibilità > Menu Accessibilità > spostare su ON la levetta “Scelta rapida” > premere sul pulsante OK per fornire le autorizzazioni del caso.

In basso a destra, vedrai comparire l’icona di un omino: fai tap su di essa per accedere a un menu che permette di utilizzare varie opzioni. Premi su ACCENSIONE: vedrai comparire sul display il classico slider di spegnimento. A questo punto puoi trascinare il pallino bianco centrale verso il basso, e spegnere lo smartphone (anche in questo caso, lo spegnimento avverrà in pochi secondi).

Conclusioni

Quest’ultima procedura alternativa è, come detto, un po’ rischiosa. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di portare lo smartphone in assistenza o semplicement di acquistare un nuovo modello della casa cinese.

OPPO è un’azienda cinese specializzata nella produzione di dispositivi elettronici, in particolare smartphone. Fondata nel 2004, ha guadagnato rapidamente popolarità sia a livello nazionale che internazionale grazie ai suoi innovativi prodotti e design eleganti.

L’azienda produce una vasta gamma di dispositivi, inclusi smartphone, accessori e dispositivi indossabili. I loro smartphone sono noti per le loro fotocamere di alta qualità, l’innovazione tecnologica e le caratteristiche all’avanguardia. Oltre agli smartphone, OPPO produce anche auricolari wireless, smartwatch e altoparlanti portatili. L’azienda si impegna a fornire prodotti di alta qualità che combinano estetica, funzionalità e prestazioni avanzate.

OPPO ha raggiunto una notevole presenza a livello internazionale e ha ampliato la sua base di consumatori in molti paesi. Con la continua innovazione e l’attenzione per il design, si è affermata come uno dei principali produttori di device mobili nel mercato globale.

Ad ogni modo, ora dovresti avere una panoramica chiara ed esaustiva su come si spegne OPPO. A noi dunque non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!

Tags:

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Jouke Nienhuis
Jouke Nienhuis
4 mesi fa

Alles prima, maar zelfs met Google Assistent uit blijft hij vragen of ik de Assistent aan wil zetten in plaats van het aan/uit menu te tonen. Zeer frustrerend

XiaomiToday.it
Logo