T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

YouTube testa una piattaforma gaming mobile

Google starebbe esplorando nuovi modi per aggiungere contenuti a YouTube , secondo un rapporto pubblicato venerdì scorso dal Wall Street Journal. Le persone che hanno familiarità con il progetto indicano che il social network sta testando un nuovo servizio di gaming online. Se la notizia venisse confermata, si tratterebbe di un passo simile a quello che Netflix fece tempo fa quando annunciò la sezione dedicata ai giochi tramite Play Store. Vediamo allora questa sorta di “YouTube Gaming“.

YouTube starebbe testando una nuova piattaforma gaming per dispositivi mobili e PC. Nuovo settore d’interesse?

Chiamato Playables, questo servizio di gaming di YouTube offrirebbe una varietà di giochi a cui si può accedere attraverso l’applicazione YouTube per Android e iOS o nella sua versione web attraverso il PC. Gli utenti possono registrare clip, modificare e trasmettere i giochi in diretta utilizzando gli strumenti del social network. Un titolo famoso che sembra stia sperimentando è Stack Bounce, in cui i giocatori provano a rompere strati di mattoni con una palla che rimbalza. Il gioco è disponibile su Play Store e App Store, ma presumibilmente potrebbe essere giocato tramite l’app YouTube, senza doverlo scaricare e installare sullo smartphone.

youtube gaming

Mentre Google non ha guadagnato molto terreno nel mercato del cloud gaming con Stadia (che è stato chiuso a settembre dello scorso anno), YouTube è ancora la piattaforma video più popolare al mondo, quindi è uno dei media più popolari al mondo più importante per i giocatori e i creatori di contenuti. I playable potrebbero essere un modo per attirare gli utenti con giochi casuali e “virali” (ad esempio, nello stile di Angry Birds ).

Pur non avendo lo stesso appeal tra i giocatori che preferiscono titoli di grandi sviluppatori che hanno successo su Twitch , rivale di YouTube, la strategia può aumentare il traffico e le forme di interazione tra gli utenti sulla piattaforma di Google, oltre a servire come risposta al futuro cloud gaming di Netflix. Google non ha commentato pubblicamente Playables, quindi le informazioni su come la società sarà in grado di incassare la nuova attività sono ancora scarse. Inoltre, non c’è ancora la certezza che il servizio avrà l’elaborazione in cloud (come Google Stadia) o dipenderà interamente dall’hardware dei dispositivi degli utenti.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo