T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Come nascondere le app su Xiaomi

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio come nascondere le app su Xiaomi? Ottimo, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo a darti tutte le dritte per riuscire nel tuo intento, così dopo avrai le idee più chiare.

Se hai uno smartphone Xiaomi e vuoi proteggere la tua privacy o evitare acquisti involontari sullo store di Android da parte di altre persone che utilizzano il tuo dispositivo, sappi che c’è una soluzione per te. Anzi, più di una, come stiamo per vedere.

Mettiti comodo e prenditi qualche minuto di tempo libero: terminata la lettura avrai tutte le informazioni per riuscire nel tuo intento. Partiamo!

Come nascondere le app su Xiaomi

È possibile nascondere le app su Xiaomi senza eliminarle utilizzando alcune funzioni integrate del sistema operativo MIUI. In questo modo, potrai impedire l’accesso alle app che desideri proteggere senza rimuoverle dal tuo dispositivo. Ed eviterai eventuali acquisti fatti per sbaglio da te o da chiunque altro utilizzi il tuo dispositivo.

nascondere app xiaomi

Ecco i due metodi possibili per nascondere le app su Xiaomi:

  • Blocco App
  • Secondo Spazio di MIUI

Nei paragrafi seguenti vedremo passaggio per passaggio entrambe le strade, buona lettura!

Blocco App

La maggior parte degli smartphone Xiaomi utilizzano il sistema operativo MIUI, che include una funzione chiamata Blocco app. Essa consente di proteggere le app con una password aggiuntiva, bloccando l’accesso alle applicazioni specifiche. Tuttavia, questa feature non è presente sugli smartphone della linea Mi A, che utilizzano una versione di Android priva di personalizzazioni.

Se utilizzi una versione di MIUI precedente alla 11, puoi nascondere le applicazioni dalla schermata Home utilizzando la funzione Blocco app. In versioni successive, come MIUI 12, non è possibile nascondere le icone delle app ma solo bloccarle.

Per attivare la funzione Blocco app, vai alle Impostazioni di MIUI, tocca il simbolo dell’ingranaggio nella schermata Home o nel drawer del telefono, seleziona la voce App e Blocco app e premi il pulsante Attiva per iniziare la configurazione del sistema di blocco.

Secondo Spazio

Il sistema operativo MIUI include una funzione chiamata “Secondo Spazio” che consente di creare un account parallelo al principale, completamente separato da esso. Con questa funzione, è possibile utilizzare lo smartphone come se fosse un altro utente. Nel secondo spazio, che può essere protetto con una password, è possibile configurare nuovamente il Play Store e installare app diverse da quelle presenti nel profilo principale, che risulteranno completamente nascoste in quest’ultimo.

La funzione “Secondo spazio” degli smartphone Xiaomi è particolarmente utile poiché consente di utilizzare il dispositivo con due profili separati, ognuno con le proprie app e i propri dati. Ciò ti permette di trasferire le app che desideri nascondere dal profilo principale al secondario, protetto da una password.

Per attivare Secondo spazio, apri le Impostazioni di MIUI, tocca l’icona dell’ingranaggio nella schermata Home o nel drawer del telefono, seleziona la voce Secondo spazio e premi i pulsanti “Attiva secondo spazio” e “Continua”. A questo punto tocca l’icona contrassegnata come “Usando un collegamento”, poi premi nuovamente il pulsante Continua.

Imposta un metodo di sblocco per accedere allo spazio secondario, ad esempio una sequenza, e premi il pulsante Conferma. Se lo desideri, puoi anche impostare l’impronta digitale. Dopo aver completato questi passaggi, premi Continua per essere reindirizzato alla schermata Home dello spazio secondario. A questo punto, puoi configurare nuovamente il Play Store e installare le app che desideri nascondere in questo spazio protetto.

Conclusioni

Molto bene, ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come nascondere le app su Xiaomi. Non è stata un’operazione particolarmente complessa, non è vero? In pochi e semplici passaggi, sei riuscito nel tuo intento e ha

A noi dunque non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!

Tags:

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo