T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Come fare screenshot Xiaomi

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come fare screenshot Xiaomi? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andremo a darti tutte le dritte del caso per riuscire nel tuo intento.

Non stiamo parlando di una procedura estremamente complessa: in pochi e semplici passaggi riuscirai nel tuo intento. Fare uno screenshot (ovvero, catturare un’immagine dello schermo) utilizzando uno smartphone Xiaomi è una funzione molto utile che consente di salvare un’immagine dello schermo per utilizzarla in seguito o condividerla con altre persone.

Ma non solo un’immagine: con questa procedura è possibile anche salvare altri dati, come messaggi, pagine web e molto altro. Insomma, tutto ciò che è una schermata può essere salvato nella memoria e galleria del tuo smartphone.

Nelle prossime righe vediamo quali sono i metodi più semplici, così avrai le idee più chiare su tutto. Mettiti comodo, partiamo!

Come fare screenshot Xiaomi

Come dicevamo, ci sono diverse strade possibile per raggiungere l’obiettivo che ti sei prefissato. In questo focus esploreremo dettagliatamente i metodi più comuni per eseguire questa operazione. Terminata la lettura, vedrai che sarà letteralmente un gioco da ragazzi.

screnshot xiaomi

Ecco i metodi possibile per fare screenshot Xiaomi:

  • utilizzare i tasti dello smartphone
  • utilizzare la gesture con le dita
  • utilizzare gli assistenti vocali
  • utilizzare il pulsante delle azioni rapide

Nei paragrafi seguenti prenderemo in esame ciascuna di queste possibilità.

Utilizzare i tasti dello smartphone

Il metodo più semplice, il primo che andiamo ad analizzare, è quello che prevede l’utilizzo dei i tasti del dispositivo. La maggior parte dei dispositivi Xiaomi dispone di un pulsante di accensione e un pulsante del volume sui lati del dispositivo.

Per fare uno screenshot, è sufficiente premere contemporaneamente i due tasti per qualche secondo. In alcuni dispositivi, potrebbe essere necessario premere i tasti per un po’ più a lungo rispetto ad altri. Una volta premuti, si sentirà un suono di scatto e la schermata corrente verrà salvata come immagine nella galleria del dispositivo.

Utilizzare la gesture con le dita

Un’altra opzione se ti stai chiedendo come fare screenshot Xiaomi è quella di utilizzare la gesture (gesto) a tre dita. Questa funzione consente di fare uno screenshot semplicemente trascinando tre dita verso il basso sullo schermo.

Per abilitare questa funzione, è necessario accedere alle impostazioni del dispositivo, selezionare “Sistema” e poi “Gesture e controlli” e attivare l’opzione “Screenshot con tre dita”. Una volta abilitata, è sufficiente trascinare tre dita verso il basso sullo schermo per fare uno screenshot.

Utilizzare gli assistenti vocali

Alcuni smartphone Xiaomi offrono anche la possibilità di fare screenshot tramite l’utilizzo dell’assistente vocale.

Per utilizzare questa funzione, è necessario premere il tasto di accensione per attivare l’assistente vocale e dire “Fai uno screenshot”. L’assistente vocale eseguirà lo screenshot e salverà l’immagine nella galleria del dispositivo.

Utilizzare il pulsante delle azioni rapide

Un metodo veloce ed efficace per acquisire uno screenshot su uno smartphone Xiaomi consiste nell’utilizzare il pulsante delle azioni rapide (quick toggle), situato nell’area di notifica o nel Centro di controllo della ROM MIUI.

Effettua uno swipe dall’alto verso il centro dello schermo per richiamare l’area di notifica classica, quindi effettua un piccolo swipe verso il basso sulla parte superiore dell’area di notifica per espanderla. Infine, fai tap sul pulsante Screenshot (raffigurante un paio di forbici) per acquisire il contenuto dello schermo corrente escludendo l’area di notifica.

Conclusioni

Ottimo, ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come fare screenshot Xiaomi. Una funzione molto utile per salvare immagini, pagine web, messaggi e molto altro.

Per quanto riguarda le pagine web, tieni sempre presente che non è possibile effettuare screenshot quando si è in modalità di navigazione incognita. Infatti, provandoci, ti verrà restituita un messaggio che comparirà sul display, dove ti verrà detto che non è possibile eseguire l’operazione richiesta perchè in modalità di Navigazione Incognita.

Detto questo, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima, sperando che il nostro focus sia servito davvero nel concreto. A presto!

Tags:

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo