T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Brutte notizie per lo Xiaomi Mi 5C

Ormai è noto che lo Xiaomi Mi 5C ha visto la luce il 28 febbriaio 2017 durante un importante evento e che proprio ieri sono cominciate ufficialmente le vendite. Lo Xiaomi Mi 5C è il primo smartphone dell’azienda a montare una CPU di propria produzione, il Pinecone Surge S1. Le vendite, anche se non abbiamo dati precisi al momento, sono state comunque di importante consistenza in pochissimi secondi, ed ora sembra essere disponibile in catalogo anche per rivenditori di terze parti come Geekbuying, TomTop, Banggood, Gearbest etc.. Quindi per i tantissimi fan che attendevano la possibilità può essere un’ottima notizia, ma purtroppo, sembrano essere presenti di compatibilità circa la frequenze di rete supportata dallo smartphone che sembra non essere compatibile qui in Italia.

Ad esempio possiamo notare che sul sito Banggood.com lo Xiaomi Mi 5C viene venduto a 299,99 dollari mentre su Geekbuying a 289,99 dollari, e che in termini di frequenze di rete supportate, lo Xiaomi Mi 5C supporta:

2G: GSM 900/1800/1900 MHz (GSM 2/3/8)
3G: TD-SCDMA 34/39
4G: TDD-LTE 1900/2300/2500/2600 MHz ( TDD-LTE 38/39/40/41)

 

Il che significa che allo stato attuale il supporto LTE è garantito solo in Cina con  l’operatore China Mobile, in quantola maggior parte dei paesi supportanto la rete FDD-LTE e non TD-LTE. Quindi dovremmo ancora attendere prima di poter metter mano su questo bellissimo ed interessante terminale.

E’ vero che è possibile utilizzare il 3G ma ormai penso che l’utilizzo di LTE sia una consuetudine per l’utente a cui proprio non può rinunciare. Quindi valutate bene prima di fare l’acquisto. Ad ogni modo potete approfondire l’argomento 4G leggendo  questo articolo oppure questo.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
realist
realist
7 anni fa

Caro, e inutile. A quella cifra uno si prende un mi5 pro

Max
Max
7 anni fa

Quindi in Europa deve essere fdd-lte?

realist
realist
7 anni fa
Reply to  Max

I tdd penso sia una frequenza supportata solo da tre.

XiaomiToday.it
Logo