T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

GUIDA – Come impostare il supporto 4G LTE FDD sullo Xiaomi Mi 5C?

Nel precedente articolo vi abbiamo parlato del fatto che lo Xiaomi Mi 5C non supporta le reti 4G LTE di tipo FDD, almeno fino ad ora. In un certo senso forse abbiamo creato un allarmismo perchè la maggior parte degli utenti deve fare attenzione all’acquisto.Ma adesso siamo pronti a riscattarci e darvi una buona notizia, ossia, esiste un metodo molto semplice per far si che lo Xiaomi Mi 5C supporti le rete WCDMA 3G e 4G LTE FDD.

Secondo la guida postata da un netizen dagli occhi a mandorla, dalla schermata per effettuare una chiamata telefonica del Mi 5C basterà comporrre il comando * # * # 1 # * # * >> Connect Technology >> e scegliere i cinque moduli per il supporto alla doppia rete 4G LTE. Non abbiamo però modo di testare tale procedura e soprattuto se anche la rete 3G WCDMA sia supportata.

In conferenza stampa, Lei Jun, ha sottolineato che il chipset Surge S1 montato sullo Xiaomi Mi 5C è in grado di supportare l’aggiornamento del software e quindi essere riprogrammato. Purtroppo dobbiamo attendere che qualche utente testi la procedura e dia conferma di tale, soprattutto se è idonea anche con l’upgrade di Android 7.1 e non solo su MIUI 8 con base Android 6.0. Ma come si dice… la speranza è l’ultima a morire!!!

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo