Xiaomi non si arresta mai e per mostrare la propria vicinanza alla grande community di appassionati ed entusiasti che supporta l’azienda fin dagli inizi, il colosso della tecnologia cinese ha appena annunciato di far parte del primo MediaWorld Tech Village al mondo.
Apre la “bottega” tecnologica di Xiaomi al MediaWorld Tech Village
Il MediaWorld Tech Village è un experience center sempre in movimento, contemporaneo e innovativo con sede a Milano. Per la precisione posizionato all’incrocio tra Viale Certosa e Viale Renato Serra. Progettato dall’architetto Fabio Novembre, è stato pensato per restituire ai visitatori un’esperienza immersiva senza precedenti, con lo scopo di rispondere con modernità alle nuove esigenze d’acquisto.
All’apertura dello spezio di Xiaomi era presente il General Manager di Xiaomi Italia, Leonardo Liu che ha dichiarato:
In Xiaomi abbracciamo la cultura dell’innovazione sotto ogni aspetto e crediamo in un futuro in cui smartphone e prodotti IoT siano perfettamente integrati. Continueremo a lavorare con impegno per portare sul mercato sempre più prodotti dotati della migliore tecnologia a prezzi accessibili a tutti con l’obiettivo di avvicinare le persone al concetto di smart living. Ed è proprio la costante ricerca di innovazione che ci ha spinto a sposare il progetto MediaWorld Tech Village, in cui i consumatori avranno la possibilità di immergersi in un percorso esperienziale e toccare con mano la qualità dei nostri prodotti
Leonardo Liu
La così chiamata “bottega” tecnologica Xiaomi all’interno del MediaWorld Tech Village è divisa in quattro aree differenti: mobilità, smartphone, smart home ed entertaiment. Inoltre, grazie ad un sistema di gestione smart, i dispositivi sono in grado di parlare tra di loro, dando una dimostrazione diretta delle potenzialità dell’IoT. Ma non finisce qui, perché nell’area esperienziale dedicata agli smartphone, sono presenti dei QR code posizionati accanto ad ogni device con i quali è possibile prendere immediata visione della scheda tecnica di ogni dispositivo.
All’interno della “bottega” tecnologica saranno inoltre previsti dei servizi inediti che si integrano all’esperienza di acquisto, come test, simulazioni, anteprime e consulenze esclusive. Due addetti Xiaomi saranno infatti a disposizione dei visitatori per consigli, suggerimenti e curiosità negli orari di apertura, dal lunedì alla domenica.