T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Serie Black Shark 5 in arrivo con Snapdragon 8 Gen1 ed il migliore sistema di raffreddamento

Pochi giorni fa, il marchio Black Shark ha annunciato ufficialmente che terrà una conferenza di lancio il 30 marzo per rilasciare ufficialmente la nuova serie Black Shark 5.

Serie Black Shark 5 in arrivo con Snapdragon 8 Gen1 ed il migliore sistema di raffreddamento

Secondo quanto riportato, questa volta Black Shark lancerà tre nuovi modelli, ovvero Black Shark 5, Black Shark 5 RS e Black Shark 5 Pro. La versione con il suffisso RS è un nuovo modello che non è mai apparso nelle generazioni precedenti di modelli e quindi ancora una incognita.

Bene, ieri sera l’account Weibo (il Twitter cinese) di Black Shark ha iniziato ad anticipare le specifiche hardware del nuovo telefono. Ha affermato che la serie Black Shark 5 sarà dotata di un nuovo “Magnetic Power Lifting Shoulder Button 2.0”, che consentirà di ottenere un migliore controllo nel gioco attraverso i pulsanti fisici e l’esperienza di gioco sarà migliore.

Contemporaneamente, nel video ufficiale, viene mostrato per la prima volta anche l’aspetto frontale della serie Black Shark 5. Si può vedere chiaramente che la serie Black Shark 5 sarà dotata di uno schermo flat con un foro al centro, troviamo dei bordi simmetrici simili agli altri gaming phone sul mercato.

Inoltre, da quello che riusciamo a vedere nel video, la dimensione dell’apertura della fotocamera frontale della serie Black Shark 5 è molto ridotta e l’impatto complessivo sulla schermata di gioco dovrebbe essere relativamente piccolo, quindi aumenterà notevolmente il rapporto dello schermo e l’immersione per un’esperienza di gioco migliore.

In ogni caso, questa mattina, sempre la pagina di Black Shark ha rivelato che la serie Black Shark 5 avrà un sistema di raffreddamento a liquido VC di ampia area di 5320 mm², questa sarà probabilmente la più grande area VC mai utilizzata su uno smartphone.

L’area di dissipazione del calore più ampia dovrebbe garantire efficacemente le prestazioni di output del processore di fascia alta che troveremo sul dispositivo, così da poter massimizzare le prestazioni e migliorare l’esperienza di gioco sotto ogni punto di vista.

Per quanto riguarda le specifiche in sé, è stato riferito che il modello Black Shark 5 con numero modello SHARK PAR-A0 vedrà una parte frontale con uno schermo da 6,67 pollici di diagonale, di tipo AMOLED e ovviamente col foro in alto al centro visto in precedenza. Il pannello avrà anche una risoluzione di 2400×1080 e una frequenza di aggiornamento di 144Hz.

Abbiamo poi il Black Shark 5 Pro che invece arriva con numero modello SHARK KTUS-A0. Lo smartphone dovrebbe essere dotato dello stesso schermo di tipo AMOLED con foro al centro, una diagonale da 6,67 pollici, risoluzione di 2400×1080 e una frequenza di aggiornamento di 144Hz.

In quanto alle performance invece, le specifiche hardware del Black Shark 5 e del Black Shark 5 Pro sono state esposte in precedenza. Un paio di giorni fa dei blogger cinesi hanno infatti pubblicato alcune informazioni sui benchmark di questi due nuovi modelli, confermando le specifiche, ovvero che il Black Shark 5 sarà alimentato dallo Snapdragon 870, mentre il Black Shark 5 Pro sarà alimentato dal Snapdragon 8 Gen 1.

Inoltre, il Black Shark 5 con Snapdragon 870 sarà coadiuvato da 12 GB di memoria RAM, una batteria da 4650 mAh e supporterà una ricarica rapida da 120 W. Il Black Shark 5 Pro con Qualcomm Snapdragon 8 Gen sarà accompagnato da 16 GB di RAM, batteria integrata da 4650 mAh e anche qui supporto per una ricarica rapida da 120 W.

Vale la pena ricordare che, in qualità di pioniere nel campo dei gaming phone, il marchio Black Shark ha anche introdotto un SSD NVME personalizzato per unità a stato solido nella serie Black Shark 4 l’anno scorso. Questa tecnologia ha anche notevolmente migliorato le prestazioni di lettura e scrittura dell’archiviazione e ha rivoluzionato la velocità di archiviazione nel settore. Chiaramente si prevede che la serie Black Shark 5 continuerà ad equipaggiare questa tecnologia.

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo